Sport

Ginnastica Napoli presenta il team per la Serie A 2023!

• Bookmarks: 13


La squadra napoletana di ginnastica artistica maschile, già vincitrice (dopo solo 3 anni di iscrizione all’attività federale) di ben 2 Campionati (serie C e Serie B), tra pochi giorni calcherà i campi gara della Serie A2.

Lo staff tecnico composto da Marcello Barbieri ed Enzo Fulgieri, per questa stagione sportiva si arricchisce del tecnico internazionale Ivelin Petrov, formando così, per il Campionato 2023, un team tecnico di assoluto livello.

Annunciata la nuova formazione, che scenderà in campo a Firenze l’11 Febbraio 2023, composta da sette giovani atleti, tra i dodici e i ventidue anni.

La società Ginnastica Napoli vola, tra vecchie conferme e “gioco nuovo”.

Riconfermati in squadra il Capitano Giuseppe Chiarolanza (classe 2003) e Alessio Ventura (classe 2004), che rappresentano la coppia d’oro della promozione pronta a difendere il nuovo team.

Tra i nuovi innesti: Marco Barchi (casse 2001), veterano dei campi gara italiani, che con il suo bagaglio di esperienza porterà un grande appoggio alla squadra; il giovane junior Edoardo Quoldi (classe 2006); i due piccoli allievi Manuel Malasomma (classe 2011) ed Alessandro Pecoraro (classe 2010); ad ulteriore rinforzo del team il prestito straniero Mirco Riva (classe 2005) direttamente dalla Nazionale Svizzera. “L’obiettivo della squadra – ha dichiarato il Presidente dell’Asd Ginnastica Napoli Antonello Di Cerbo– è dare spazio ai giovaniLa sensazione è che lo staff tecnico ha fatto un buon lavoro, adesso solo il campo gara ci dirà se abbiamo visto giusto. Sono sicuro che l’impegno, la passione e la professionalità di dirigenti, tecnici e atleti porterà i suoi frutti.”

Il Presidente
Antonello Di Cerbo

Com. Stam. + foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
241 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com