Notizie

Giovani Changemaker: diventa protagonista del cambiamento Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 9


Contribuisci a innescare il cambiamento: con il progetto ‘Gen C: Generazione Changemaker’  potrai sviluppare idee con impatto positivo nella tua comunità di riferimento per dare un contributo alla transizione digitale, ecologica e scuola lavoro.

L’iniziativa   si rivolge a ragazze e ragazzi tra i 13 e 24 anni, con supervisori di età compresa tra i 25 e 35 anni, e nasce dalla collaborazione tra l’Agenzia Nazionale per i Giovani e Ashoka Italia per promuovere la partecipazione attiva dei giovani e garantire l’accesso a opportunità e relazioni.

Saranno selezionati 50 creatori di cambiamento che insieme ai mentor avranno intrapreso attività imprenditoriali, o fondato un movimento o un’associazione. Potrai avere costituito un gruppo informale di giovani per la realizzazione di attività specifiche, o aver realizzato campagne di comunicazione per la sensibilizzazione del pubblico rispetto alle transizioni, o ancora aver costruito percorsi formativi.

Puoi anche segnalare un/a changemaker brillante, pronto/a a cambiare il mondo o che ha già iniziato a farlo. L’obiettivo è coinvolgere talenti diversi e costruire una collettività inclusiva, rispettosa, accessibile e in grado di dare spazio e riconoscimento a chi non ne ha ancora avuto.

I changemaker selezionati avranno l’opportunità di:

  •     Entrare a fare parte di un’alleanza a favore della partecipazione giovanile;
  •     Sviluppare nuove conoscenze e competenze attraverso un percorso formativo;
  •     Partecipare a eventi nazionali e internazionali per connettersi con altri giovani changemaker;
  •     Partecipare a spazi di collaborazione intergenerazionali e fra giovani europei;
  •     Partecipare a spazi di confronto politico con i decisori a livello nazionale ed europeo e co-progettare politiche innovative che siano più aderenti alle reali aspettative dei giovani;
  •     Confrontarsi con più di 40 partner che sostengono iniziative giovanili;
  •     Contribuire a diffondere una nuova narrazione della Generazione Changemaker che non veda i giovani in termini negativi ma come agenti di un cambiamento positivo..
  •   Ottenere visibilità sulle piattaforme pubbliche per la trasformazione sociale e il protagonismo giovanile, condividendo la tua storia.

La call sarà aperta fino al 7 novembre 2022. Racconta la tua storia diventa subito changemaker. Info e dettagli qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
42 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com