Sport

Giro d’Onore 2021 – il 21 dicembre all’EUR

• Bookmarks: 14


Torna, dopo un anno di sosta, la festa di tutta la Federazione, che si ritroverà a Roma
per premiare i propri campioni e festeggiare il record di 97 medaglie conquistate 

Il giro d’onore è uno dei momenti più toccanti del nostro sport, quando la tensione e l’adrenalina lasciano spazio alle emozioni, ai sorrisi e ai festeggiamenti. E’ il modo più immediato, semplice e sobrio per rendere omaggio a chi ha lavorato duramente, mostrato coraggio e abnegazione, fatica e talento, orgoglio e umiltà, cuore e testa.

Torna, dopo un anno di sosta, il Giro d’Onore, la festa di tutta la Federazione, che si ritrova per premiare i propri campioni, ricordarne le imprese, esaltarne gli aspetti umani. Torna nell’anno delle 97 medaglie vinte (un record) e dello stupendo titolo olimpico dell’inseguimento, uno dei momenti più esaltanti per tutto lo sport italiano.


Il Giro d’Onore 2021, rinnovato nel programma, sarà anche un modo per ricordare come il ciclismo ha contribuito alla crescita civile e sociale del nostro Paese e come la bicicletta rappresenti la risposta più credibile alla sfide della modernità. Ci saranno ospiti del mondo dello spettacolo, amici del ciclismo, contributi video e sarà inaugurata la prima Walk of Fame della Federazione.

Alla presenza delle massime autorità del mondo dello sport, dal sottosegretario Valentina Vezzali ai presidenti di CONI e CIP Giovanni Malagò e Luca Pancalli, e del presidente della FCI Cordiano Dagnoni, sfileranno tutti i protagonisti di questa fantastica stagione per una grande festa di sport.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
79 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *