Breve

Gli Amakorà chiuderanno questa sera i festeggiamenti civili in onore di Maria SS. Madonna degli Abbandonati

• Bookmarks: 9


Spetterà agli Amakorà l’importante compito di chiudere i festeggiamenti civili in onore di Maria SS. Madonna degli Abbandonati, questa sera nell’omonima località della frazione San Tommaso di Soveria Mannelli.

La manifestazione a cura della Parrocchia di San Michele Arcangelo in San Tommaso di Soveria Mannelli, guidata dal Canonico Don Roberto Tomaino, è stata organizzata grazie al prezioso e grande contributo del Comitato “San Tommaso in Festa”.

Il programma religioso ha avuto inizio giorno venti e si concluderà domani, domenica 29, con la processione di rientro, che riporterà la Statua della Madonna degli Abbandona nella Chiesa di San Michele Arcangelo in San Tommaso.

Nella stessa suggestiva location, venerdì 27, si sono esibiti i Folk ‘N Roll.

Prima dell’inizio del concerto degli Amakorà ci saranno i giochi per i bambini, sempre organizzati dal Comitato “San Tommaso in Festa” che ha allestito anche un ricco stand gastronomico, dove gli ospiti potranno degustare le prelibatezze locali.

Gli Amakorà, promossi dall’agenzia Marasco Comunicazione di Torretta di Crucoli, fanno parte del circuito Calabria Sona che promuove, valorizza e produce eventi e progetti legati alla musica made in Calabria: artisti, festival e attività che identificano un territorio ma che parlano al futuro.

«Amore per la propria terra»: gli Amakorà nascono nel 2013 e “Sognu” è il loro primo lavoro discografico. I testi delle loro canzoni sono raccolti dalla tradizione orale, viva grazie agli anziani dei loro piccoli paesi d’origine nel vibonese, e poi rielaborati. Prima il successo al Kaulonia Tarantella Future (edizioni 2013 e 2014), poi il premio rivelazione al “Manente 2014”, fino ad arrivare a “Viva sta vita”, ultimo album del 2016 che riscuote in poco tempo un grande successo. L’estate è vicina! Da pochi giorni è uscito il nuovo video realizzato sulle note della loro canzone “Pe Tia”.

Il gruppo questa sera sarà seguito dal service BigMama snc di Ermes Manzi.

Com. Stam.

 

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
446 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com