Notizie

Gli auguri del Sindaco per il nuovo anno scolastico

• Bookmarks: 12


Bronte –  Festoso inizio di anno scolastico a Bronte. Un po’ in tutti gli istituti, i dirigenti scolastici ed i docenti hanno accolto scolari e studenti rassicurando i genitori sul meticoloso rispetto delle norme anticovid.

E nel primo giorno di scuola il sindaco, Pino Firrarello, ha voluto rivolgere gli auguri all’intero mondo scolastico. Il programma prevedeva la visita in tutti gli Istituti. Poi però le diverse iniziative hanno rallentato il tour, permettendo al sindaco di fare visita, assieme agli assessori Alessia Capace e Massimo Castiglione al primo e secondo Circolo didattico ed al Liceo Scientifico, accolto dalle dirigenti Gina Avellina, Gabriella Spitaleri e Grazia Emanuele.

“Completerò il giro nei prossimi giorni. – ha affermato Firrarello –  Ai docenti ho augurato buon lavoro ed agli studenti di impegnarsi e fare tesoro delle lezioni e delle indicazioni dei docenti. Inizia – ha continuato – un anno scolastico difficile, a causa del persistere della pandemia, ma che si affronta con maggiore fiducia rispetto al passato. Il Comune è vicino al mondo della scuola, fondamentale agenzia educativa per i nostri giovani, cui auguro di poter amare il proprio Paese. Viaggiando, infatti, – conclude – si accorgeranno che l’Italia è un Paese bellissimo”.    

Com. Stam.       

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
351 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com