Sport

Gli Junior di Skeet chiudono con l’oro a Squadre Maschile ed il bronzo femminile

• Bookmarks: 9


Larnaca (CYP) – Gli Junior azzurri di Skeet chiudono questo Campionato Europeo conquistando un oro con la Squadra Maschile ed un bronzo con quella femminile.

Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), Matteo Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM) e Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI) hanno chiuso le qualificazioni con il punteggio di 212/225, miglior punteggio di giornata, e nel medal match per l’oro hanno affrontato il terzetto tedesco composto da Tim Maurice Krause, John Kellinghaus e Luis Lange, secondi con 205.

Le due squadre hanno dato vita ad un duello molto serrato. Gli azzurrini del CT Sandro Bellini hanno iniziato aggiudicandosi facilmente il primo set, poi sono andati in sofferenza perdendo il secondo ed il terzo e pareggiando il quarto. Solo la vittoria nel quinto gli ha permesso di costringere gli avversari al pareggio. Nello shoot-off i nostri sono stati più freddi e con +11 a +10 hanno conquistato il Titolo di Campioni Europei. Terzi i Greci con 204/225 e 6 a 4 sulla Repubblica Ceca.

Passando alla gara femminile, le azzurrine Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI,; Damiana Paolacci (Fiamme Oto) di Roma e Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT) sono salite sul terzo gradino del podio meritandosi la medaglia di bronzo con 187/225 nelle qualificazioni. Davanti a loro le avversarie slovacche e quelle tedesche, rispettivamente prime e seconde.

Da domani la scena sarà tutta per i Senior, impegnati negli allenamenti ufficiali. Il Direttore Tecnico Andrea Benelli ha deciso di schierare in pedana Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) al maschile e Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR) e Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD). La gara individuale si svolgerà giovedì 8 e venerdì 9 settembre. In palio i Titoli Continentali e le prime Carte Olimpiche per Parigi 2024.

RISULTATI:

Skeet Team Junior Maschile: 1ª ITALIA 212/225 – ; 2ª GERMANIA 205/225 – ; 3ª GRECIA 204/225 (+6) – 6.

Skeet Team Junior Femminili: 1ª SLOVACCHIA 193/225 – 6; 2ª GERMANIA 191/225 – 4; 3ª ITALIA 187/225.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET JUNIOR

Men: Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI); Matteo Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM); Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI).

Ladies: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Damiana Paolacci (Fiamme Oto) di Roma; Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT).

Commissario Tecnico: Sandro Bellini.

Preparatore Atletico: Carlo Albero Zandomeneghi.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR); Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD).

Commissario Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

Fisioterapista: Aldo Humberto Bionda

PROGRAMMA GARA

Mercoledì 7 Settembre         Allenamenti Ufficiali Skeet              

Giovedì 8 Settembre             Gara Skeet M e F (75 piattelli)

Venerdì 9 Settembre            Gara Skeet M e F (75 piattelli)

13:30  Semifinali e Finale Skeet F

15:30  Semifinali e Finale Skeet M

Sabato 10 Settembre                        Gara Mixed Team Skeet

                                               15.45 Medal Matches Mixed Team Skeet

Domenica 11 Settembre       Gara Team Skeet M e F

15:15  Medal Matches Team Skeet F

16:40  Medal Matches Team Skeet M

N.B.: gli orari sono indicati in ora locale italiana (l’ora locale a Larnaca è +1 rispetto all’Italia).

Com. Stam./foto

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
51 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.