Notizie

Gli studenti dell’istituto Gioeni Trabia vanno a scuola di volo con la Polizia di Stato

• Bookmarks: 13


Il percorso formativo ha coinvolto gli studenti delle classi dell’istituto ad indirizzo aeronautico  “Venerdì 25 Giugno 2021” Per l’anno scolastico in corso è stata sottoscritta una convenzione tra l’istituto scolastico ‘’Gioeni Trabia’’ e il IV Reparto Volo della Polizia di Stato finalizzata alla realizzazione di un progetto per le competenze trasversali e l’orientamento.

Il progetto ha coinvolto gli studenti dell’istituto scolastico, diretto da Andrea Tommaselli, guidati dai rispettivi docenti e il IV Reparto Volo della Polizia di Stato, comandato dal primo dirigente pilota, Antonio Molinaro.

La convenzione rinnova lo spirito di un progetto che ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze degli studenti giunto al termine del triennio previsto.

Le competenze sviluppare rientrano tra quelle richieste dal profilo educativo, culturale e professionale, in questo caso, del corso di studi aeronautico degli studenti coinvolti.

I ragazzi hanno infatti lavorato nell’hangar del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, in affiancamento a poliziotti specialisti, affrontando programmi didattici elaborati congiuntamente dai docenti dell’istituto e dai funzionari del Reparto Volo. Con una cerimonia, presieduta dal dirigente scolastico Andrea Tommaselli e dal primo dirigente del IV Reparto Volo Antonio Molinaro, sono stati consegnati agli studenti i diplomi di frequenza del corso. All’evento è stata presente anche una rappresentanza dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato di Monreale, guidata dal presidente Santo Gaziano che ha preso parte alla consegna degli attestati. Per l’iniziativa è giunto il plauso da parte del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando che ha

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
734 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com