Film

Goethe-Institut Palermo – Die Wolke

• Bookmarks: 29


Die Wolke Giovedì 2 dicembre 2021 – ore 21:00 Cinema De Seta Cantieri Culturali alla Zisa Via Paolo Gili 4, Palermo Ingresso libero

Regia: Gregor Schnitzler Germania 2006, 100 min. Con Paula Kalenberg, Franz Dinda, Hans-Laurin Beyerling, Karl Krankowzki Un incidente in una centrale nucleare a sud-est di Francoforte scuote il paese. Un’enorme nube radioattiva si dirige verso la cittadina di Schlitz, non lontano da Bad Hersfeld. Tutti coloro che vivono nelle

immediate vicinanze della centrale nucleare vengono immediatamente contaminati; in breve tempo muoiono 38.000 persone. Tutte le persone che vivono un po’ più lontano cercano di scappare. Anche Hannah, una sedicenne, e il suo grande amore Elmar, un compagno di classe, cercano di sfuggire al loro terribile destino nel caos di un ordine che si sta dissolvendo. Elmar ci riesce all’ultimo secondo, mentre Hannah è contaminata. È segnata, probabilmente per sempre…L’ingresso alle proiezioni è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e unicamente dietro esibizione del Green Pass (Certificazione verde Covid-19) insieme a un documento di riconoscimento.
All’interno del cinema è obbligatorio l’utilizzo della mascherina indossata correttamente durante tutto lo svolgimento della manifestazione.
Il pubblico è invitato a mantenere il distanziamento sociale in entrata e in uscita, i posti in sala saranno distanziati come da indicazioni ministeriali.In collaborazione con:
Città di Palermo – Assessorato alle CulturE
Goethe-Zentrum Palermo
SudTitles
 Goethe-Institut Palermo
Cantieri Culturali alla Zisa
Via Paolo Gili 4
90138 Palermo
Tel. +39 091 6528680
info-palermo@goethe.de
goethe.de/natuerlich-palermo

Com. Stam.

29 recommended
comments icon0 comments
0 notes
239 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *