Film

Goethe-Institut Palermo – Il futuro è donna

• Bookmarks: 12


Martedì 6 luglio 2021 – ore 21:00 Terrazza dell’Institut français Cantieri Culturali alla Zisa Via Paolo Gili 4, Palermo Ingresso libero su prenotazione online

Regia: Marco Ferreri Con Hanna Schygulla, Ornella Muti, Niels Arestrupversione Italia, Germania, Francia / 1984 / 99’ versione italiana

In una affollatissima discoteca, Malvina, una ragazza incinta, viene molestata e importunata da un gruppo di sbandati. Anna, che si trova lì, la salva e decide di portarsela a casa dove lei e Gordon la ospitano per una notte. Malvina si dimostra fin troppo invadente e finisce per venire cacciata dai due, anche se poi è la stessa Anna a rivolerla a casa. Tra i tre comincia a instaurarsi uno strano rapporto fatto di reciproca attrazione.
Marco Ferreri, con la complicità di una sceneggiatura scritta insieme a Dacia Maraini e Piera Degli Esposti, mette in scena il tema, a lui molto caro, della crisi della coppia con il solito piglio provocatorio e anarchico che contraddistingue i suoi lavori.

La proiezione sarà preceduta alle ore 19 da un incontro con Antonio La Torre Giordano, direttore di ASCinema e curatore del libro Luci sulla città – Palermo nel cinema dalle origini al 2000 (Edizioni Lussografica, 2020) e il regista, pubblicista e studioso del cinema, Umberto Cantone.Ci saranno 70 posti disponibili per ogni proiezione. La prenotazione a ciascun film è obbligatoria e si può fare sia online, compilando un modulo. Nel modulo di prenotazione sono disponibili tutte le indicazioni relative all’accesso ai locali.

Programma Culturale / Kulturprogramm
Goethe-Institut Palermo
Cantieri Culturali alla Zisa
Via Paolo Gili 4
90138 Palermo
Tel. +39 091 6528680
info-palermo@goethe.de
www.goethe.de/palermo

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
0 notes
132 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *