Sport

Gold & Gold Messina chiamata a rialzare la testa. Con la Fortitudo bisogna ritrovare lo spirito vincente

• Bookmarks: 29


La sconfitta in gara tre della finale playoff del tabellone Arancio costringe la Gold & Gold Messina a disputare una ulteriore serie di gare. I giallorossi avranno ancora una possibilità di centrare la promozione in serie B Interregionale.

Stavolta se la dovranno vedere con la Fortitudo Messina, che nella finale del tabellone Giallo è stata sconfitta dall’OrSa Barcellona. Sarà ancora derby per la squadra allenata da Pippo Sidoti, che in questa occasione non avrà il fattore campo a favore. Infatti, per via della migliore differenza canestri (all’andata la Fortitudo ha vinto 81-73, al ritorno la Basket School si è imposta per 82-75) saranno i nero verdi a beneficiare dell’eventuale gara tre da giocare in casa. La netta sconfitta con il Castanea, giunta dopo due gare giocate alla pari con i gialloviola, ha sorpreso tutto l’ambiente giallorosso. Il morale della squadra non è certo dei migliori, ma adesso è il momento di fare tesoro degli errori commessi e rialzare la testa. C’è un’altra opportunità, che Di Dio e compagni possono e devono sfruttare. Il compito più duro per il tecnico e i dirigenti è stato ricostruire il morale dei giocatori, che hanno subito ripreso a lavorare in palestra concentrati per prepararsi al meglio in vista di questa nuova sfida. In questa serie ci vorrà la migliore Basket School (la peggiore l’abbiamo vista domenica a Mili) che dovrà mettere in campo cuore, gambe e cervello per cercare di superare l’ostacolo. Forse non basterà, ci vorrà anche quello spirito di squadra che spesso ha consentito agli scolari di superare momenti difficili. La Fortitudo è stata una delle protagoniste del campionato, l’autentica sorpresa del girone. Una squadra giovane ed imprevedibile da affrontare con grande concentrazione, senza mai abbassare la guardia. Concetti che abbiamo ribadito per tutta la stagione, ma che in questa occasione assumono un significato molto più importante.

L’augurio è che si possa assistere ad una gara corretta, che regali spettacolo agli appassionati e diventi un ulteriore spot per la pallacanestro cittadina. La palla a due del match tra Fortitudo Messina e la Gold & Gold Messina è prevista per le ore 19:00 di sabato13 maggio. Al PalaRussello dirigeranno i signori Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Francesco Giunta di Ragusa. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 18:50, con la telecronaca di Carmelo Minissale, il commento di Peppe Melita e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Com. Stam. + foto

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
191 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com