Sport

Gold & Gold Messina – Fortitudo, derby d’alta classifica al PalaMili. Scimone: “Noi ci crediamo”

• Bookmarks: 22


La diciannovesima giornata, sesta del girone di ritorno, del campionato di serie C Gold “Memorial Haitem Fathallah”, propone un derby scoppiettante per la Gold & Gold Messina.

I giallorossi, reduci dal successo ottenuto a Catania contro il Gravina, ospitano al PalaMili la Fortitudo Messina, terza in classifica a pari merito con gli scolari ma con una gara in meno. Entrambe le formazioni messinesi hanno 24 punti all’attivo, ma la Basket School deve ancora usufruire del turno di riposo. La stracittadina vale il terzo posto alle spalle della coppia di testa, formata da Siaz Piazza Armerina e Svincolati Milazzo, che guida la classifica del girone siculo – calabro con 28 punti.

 La Fortitudo rappresenta, senza dubbio, la vera e propria sorpresa del girone. Una squadra giovane ed imprevedibile, che Claudio Cavalieri, patron del club neroverde, ha plasmato, trasmettendo ai ragazzi tutta la sua grinta. Dodici vittorie in campionato non arrivano così, per caso, ragion per cui Bellomo e compagni sono un gruppo da affrontare con estrema attenzione. Nel derby di andata, vinto dalla Fortitudo per 81-73, la Gold & Gold ha tenuto bene il campo, cedendo solo nei minuti finali.

Rispetto alla gara del PalaRussello la Basket School si presenta molto rinnovata, la rivoluzione ha portato i risultati sperati e le sette vittorie consecutive ne sono la dimostrazione. La squadra allenata da Pippo Sidoti ha scalato la classifica e si è costruita, partita dopo partita, la possibilità di giocarsi il terzo posto, migliore posizione nella griglia dei playoff. L’obiettivo è alla portata di Mancasola e soci, ma passa sicuramente per questo derby che i ragazzi in maglia giallorossa cercheranno di conquistare, magari ribaltando anche la differenza canestri. Coach Sidoti, come sempre, ha preparato con attenzione la partita e sa benissimo che la vittoria passa da una difesa intensa. Il derby calamiterà l’attenzione degli appassionati della palla a spicchi nostrana. Al PalaMili si prevede una grande cornice di pubblico per questa sfida che come sempre sarà avvincente e speriamo regali spettacolo ed emozioni nella massima correttezza.

Sulla stracittadina abbiamo sentito Cristiano Scimone, ormai veterano della Basket School con le sue 116 presenze in giallorosso: “Domenica affronteremo la Fortitudo in un derby cittadino sempre molto sentito ma mai come quest’anno così importante ai fini della promozione. Probabilmente non sarà decisivo, qualunque sia il risultato, ma chi vincerà metterà una seria ipoteca sulla terza posizione e si proietterà anche in ottica promozione diretta. Loro stanno facendo un campionato di grande livello, sono giovani e talentuosi, e coach Cavalieri sa dargli la carica giusta. Sono un avversario temibile. Noi però, con l’arrivo di coach Sidoti, abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo un obiettivo che vogliamo raggiungere a tutti i costi e scenderemo in campo con la massima determinazione per conquistare i due punti. Sono certo che sarà una gara tirata, dove nessuno si risparmierà e come al solito sarà il parquet a dire qual è la squadra migliore. Noi ci crediamo”.

La palla a due del match tra la Gold & Gold Messina e la Fortitudo Messina è prevista per le ore 18 di domenica 12 febbraio. Al PalaMili arbitreranno Alessandro Lorefice di Ragusa e Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG). La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 17:50, con la telecronaca di Carmelo Minissale, il commento di Peppe Melita e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Com. Stam. + foto

Fortitudo-Basket School, Scimone dalla lunetta
Fortitudo-Basket School, una fasa del derby di andata
22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
159 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com