Sport

Gold & Gold Messina in trasferta a Catania. Obiettivo allungare la striscia di risultati positivi

• Bookmarks: 19


La decisione dal Giudice Sportivo, che ha assegnato i due punti alla Gold & Gold Messina, per via della posizione irregolare di Emanuele Caiola, ha consentito a Mancasola e compagni di conservare la quarta posizione solitaria in classifica. Con 22 punti, adesso i giallorossi sono a due lunghezze dalla Fortitudo e a quattro della coppia di testa, formata dalla Siaz Piazza Armerina e dalla Svincolati Milazzo.

Dopo il sorprendente epilogo della sfida di domenica scorsa, la Basket School si appresta ad affrontare la seconda trasferta in terra etnea di questa stagione. I giallorossi scenderanno in campo al PalaCUS di Catania ospiti dello Sport Club Gravina, nella gara valevole per la diciottesima giornata, quinta del girone di ritorno, del campionato di serie C Gold “Memorial Haitem Fathallah”. Gli etnei sono reduci dalla sconfitta subita al PalaRussello con la Fortitudo e, con dieci punti all’attivo, occupano la decima posizione in classifica a pari merito con il CUS Catania. L’obiettivo del team allenato da coach Guadalupi rimane la qualificazione ai playoff, ragion per cui vorrà tornare alla vittoria, che manca dal 4 gennaio. La squadra, tra le mura amiche, si è sempre dimostrata un avversario ostico, da non sottovalutare. Lalic (20.4 punti di media) è il top scorer della squadra, bene anche l’altro straniero, Oluic (15.9). Con gli esperti Barbera (6.4) e Santonocito (13.4), i fratelli La Mantia, Spina, Renna e Magrì formano un gruppo molto affiatato e ben rodato, in grado di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Per questo motivo la Basket School, nonostante la differenza in classifica, non avrà un compito agevole. Coach Pippo Sidoti, come sempre, ha preparato la gara con grande attenzione e chiede ai ragazzi di mantenere alta l’intensità su entrambi i lati del campo cercando evitare cali di concentrazione. Nel match di andata, gli scolari si sono imposti con il punteggio di 87-52 e puntano a bissare il successo del PalaMili per allungare la serie positiva e non perdere terreno rispetto alle dirette avversarie, in vista degli imminenti scontri diretti.

Leonardo Di Dio, top scorer degli scolari, presenta la sfida contro il Gravina: “La partita di domani contro Gravina sarà complicata e di vitale importanza in vista della parte finale del calendario. Sappiamo che da ora in poi ogni partita sarà una finale. Siamo riusciti ad allenarci bene in settimana con il coach, veniamo da una sconfitta sul campo contro Piazza Armerina anche se durante la settimana ci è stata assegnata la vittoria, ma ciò sicuramente non ha tolto i cinque minuti giocati male nel primo quarto che non siamo riusciti a ricucire nel corso della partita contro una grande squadra. Vogliamo dimostrare che possiamo stare nelle prime posizioni e proprio per questo andremo a Catania per portare a casa i due punti contro una squadra che sta facendo bene ed è ben allenata”.

La palla a due del match tra lo Sport Club Gravina e la Gold & Gold Messina è prevista per le ore 19 di sabato 4 febbraio. Al PalaCUS arbitreranno Calogero Cappello di Porto Empedocle e Marcello Barone di Palermo. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 18:50, con la telecronaca di Carmelo Minissale e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Com. Stam. + foto

Leo Di Dio
19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
166 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com