Sport

Gold & Gold Messina, un successo per entrare nella storia

• Bookmarks: 10


La vittoria in gara 2 della finale playoff del campionato di serie C Gold, Memorial Haitem Fathallah, dà la possibilità alla Gold & Gold Messina di giocarsi la promozione in serie B nella “bella” in programma al PalaMangano di Palermo, domenica 8 maggio.

Un risultato insperato, quello raggiunto dalla squadra allenata da Pippo Sidoti, alla luce dello svantaggio di 17 punti accumulato nei primi minuti del terzo periodo. Sul 40-57, con Caronna e compagni padroni del campo, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sugli scolari. Qui è venuta fuori la forza del gruppo, il coraggio dei ragazzi e del proprio trainer. Registrata la difesa, la Basket School è stata capace di rimontare con calma, concentrazione e tanta voglia di riemergere: questa squadra ha fame! Lo avevamo capito da tempo, ma mercoledì a Mili lo ha ribadito. E’ ritornata su, ha sofferto e alla fine ha ripagato con una prestazione che difficilmente dimenticheremo, tutti i sacrifici che la società, i tecnici e gli stessi atleti hanno fatto in questa lunga stagione. L’ovazione del PalaMili è stato il coronamento della splendida serata di sport vissuta in riva allo Stretto. Da quella voglia di vincere, dall’entusiasmo, Scerbinskis e soci dovranno ripartire in questa finale che potrebbe regalare un risultato storico al basket messinese. Di fronte, la Basket School, troverà un avversario agguerrito, che farà leva su ogni residua energia, sulla grande esperienza dei propri giocatori e sul fattore campo, per conquistare la promozione. Sappiamo che sarà molto difficile, se non impossibile, ma ciò che abbiamo visto mercoledì sera ci fa ben sperare. Grande fiducia nei ragazzi, nel coach e in tutto l’ambiente giallorosso. Poi sarà il campo a decidere quale delle due squadre giocherà al piano superiore nella prossima stagione, sperando in una direzione arbitrale all’altezza di una finalissima. Al Palermo i giallorossi saranno seguiti da un gruppo di tifosi.

La Gold & Gold Messina ha rifinito la preparazione alla sfida delle sfide sabato mattina a Mili, i ragazzi stanno tutti bene e non vedono l’ora di scendere in campo: giocare una serie di finale di questo livello non capita tutti i giorni. “Questa squadra ha dimostrato di avere un grande cuore ed è quello che ci porteremo in gara 3 a Palermo – afferma Giorgio Busco -. Sarà una partita secca, tutte e due le squadre vogliono vincere. Non bisogna mollare un centesimo di secondo perché sarà una partita tosta. Dovremo entrare in campo con gli occhi della tigre, con entusiasmo, grande cuore e lotteremo per vincere fino all’ultimo secondo”.

Palla a due, per Green Palermo – Gold & Gold Messina, alle ore 18:00 di domenica 8 maggio al “PalaMangano”. Dirigeranno il match Calogero Cappello di Porto Empedocle e Alessandro Lorefice di Acireale. La gara sarà trasmessa in diretta – streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Basket School Messina e su Messina Sportiva a partire dalle ore 17:50 circa. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale e Daniele Straface con la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro

Com. Stam./foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
70 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.