Calcio

GOLF EMC Challenge: sempre in vetta Delpodio


Golf – Italian Pro Tour: Matteo Delpodio continua la sua corsa di testa
Matteo Delpodio ha giocato solo sei buche del terzo giro e ha trovato modo di guadagnare ancora un colpo sui primi inseguitori nell’EMC Golf Challenge, torneo in calendario nel Challenge Tour e nell’Italian Pro Tour, che si sta disputando sul percorso dell’Olgiata Golf Club (par 71) e che è ritardo sui tempi previsti a causa della pioggia. che ha fermato il gioco nella prima giornata, e della nebbia che ne ha ritardato l’inizio di circa due ore nella terza.
Delpodio ha segnato due birdie in partenza e con un “meno 7” ha ora cinque colpi di vantaggio sull’inglese Simon Griffiths, sullo svedese svedese Sebastien Soderberg e sul portoghese Ricardo Gouveia, campione uscente, tutti con “meno 2” dopo nove buche. In quinta posizione con “meno 1” il gallese Stuart Manley (6ª), in sesta con il par lo svedese Jocke Rask (9ª), mentre è scivolato dalla seconda alla settima con “+1” dopo sei buche lo spagnolo Borja Virto. Hanno guadagnato qualcosa Filippo Bergamaschi, 12° con “+3” (9ª), Francesco Laporta, 18° con “+4” (12ª), Alessandro Tadini, 24° con “+5” (9ª), e Stefano Pitoni, 33° con “+6” (9ª). Al 44° posto con “+7” Niccolò Quintarelli (12ª) e il dilettante Luca Cianchetti (6ª) e al 52° con “+8” Andrea Pavan (6ª).
Malgrado il momentaneo scivolone Borja Virto rimane uno dei favoriti: “Questa mattina – ha detto – ho avuto un buon rendimento e mi rammarico di non aver capitalizzato le occasioni da birdie alla buca 17 e alla 18. Un po’ meno bene nel pomeriggio. Non è stato facile trovare il ritmo giusto fra tante interruzioni. Su questo percorso bisogna restare calmi e giocare senza correre rischi”.
L’EMC Golf Challenge si svolge sulla distanza di 72 buche. Dei 120 concorrenti, in rappresentanza di 23 nazioni, che hanno preso il via, il taglio, caduto a 148 (+6) ed effettuato dopo 36 buche, ne ha lasciati in corsa 63. Costoro, escluso l’amateur Cianchetti, si contenderanno il montepremi di 180.000 euro dei quali 28.800 euro andranno al vincitore. Anche nella giornata finale l’ingresso per il pubblico sarà gratuito.
Sono usciti sette dei quindici italiani in campo: Lorenzo Gagli e Leonardo Motta, 64.i con 149 (+7), Nicolò Ravano e Marco Bernardini, 71.i con 150 (+8), Andrea Maestroni, 82° con 151 (+9), Nino Bertasio, 98° con 153 (+11), e Andrea Rota, 111° con 172 (+30).

Gli Sponsor – Title Sponsor della manifestazione per il secondo anno consecutivo è EMC, leader mondiale nelle tecnologie al servizio dell’innovazione e nella gestione dell’informazione, la risorsa più importante per tutte le aziende. Con l’obiettivo di offrire al mercato, in modo sinergico, le migliori soluzioni e funzionalità ad oggi disponibili – separatamente – sul mercato, a maggio 2013 è stata annunciata la Federation. Inizialmente composta da EMC, VMware, RSA e Pivotal, nel 2015, si è aggiunta Virtustream, azienda che è entrata a far parte del sistema per completare l’offerta in ambito Hybrid Cloud.
Major sponsor della gara è IBL Banca, gruppo bancario italiano specializzato nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, al primo posto per flussi erogati netti con una quota di mercato del 12,9% al 30 giugno 2015 (Fonte Assofin). L’istituto, nato nel 1927 con il nome di Istituto di Credito agli Impiegati, si è trasformato in banca nel 2004 e in gruppo bancario nel 2008 ed è oggi in grado di presidiare internamente e direttamente l’intera catena del valore dei finanziamenti tramite cessione del quinto. Il Gruppo IBL Banca nel tempo ha ampliato la sua offerta con prodotti di raccolta, in particolare conti deposito, con prodotti assicurativi e con altri prodotti finanziari, anche tramite lo sviluppo di partnership con primari operatori terzi. IBL Banca è stata anche title sponsor della Pro-Am/Memorial Vincenzo Giordano prologo alla gara.
Danno il loro apporto anche Istituto per il Credito Sportivo, ECR Group, Moka Caffè e Acqua Fiuggi. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Lazio, che ha individuato nel torneo un veicolo promozionale di grande validità per il territorio con particolare riferimento al turismo golfistico. Importante ed efficace la collaborazione del Comitato Regionale FIG del Lazio e dell’Olgiata Golf Club.
L’Italian Pro Tour, il circuito allestito sul territorio nazionale dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG, ha il supporto per tutta la stagione di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky Sport. Charity Partner: Comitato Maria Letizia Verga. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, i giocatori possono usufruire del servizio di cura fisioterapica e riabilitazione fisica “Physio Team”, a cura di Giuseppe Plebani.

L’Open su SKY – La TV satellitare Sky manderà in onda l’EMC Golf Challenge. Una sintesi di 30 minuti verrà teletrasmessa sui Canali Sky Sport HD, con varie repliche, nella rubrica “Italian Pro Tour”.
Com. Stam.

KKKKK
192 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com