Sport

GOLF Eurotour: a Perth una formula che favorisce lo spettacolo Manassero, Migliozzi e Bergamaschi all’ISPS Handa World Super 6 Perth

• Bookmarks: 11


L’European Tour rimane in Australia per la disputa dell’ISPS Handa World Super 6 Perth (14-17 febbraio), terza edizione di uno dei tornei innovativi con formula particolare che tende a favorite lo spettacolo, organizzato in collaborazione tra European Tour  e PGA Tour of Australasia che si disputa al Lake Karrinyup CC di Perth.

La gara inizia con formula medal, ma dopo 54 buche rimarranno in corsa solo i primi 24 classificati che si affronteranno in match play sulla distanza di 6 buche. I primi otto accederanno direttamente al secondo turno. Tre gli azzurri in campo: Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Filippo Bergamaschi in cerca di riscatto dopo l’uscita al taglio della scorsa settimana e, comunque, tesi a trovare il passo giusto.

Sarà da seguire lo scozzese David Law, vincitore a sorpresa domenica scorsa dell’ISPS Handa Vic Open, in un contesto in cui i giocatori di casa cercheranno la rivincita dopo essere stati superati sul filo di lana a Melbourne, pur avendo tenuto in mano l’evento praticamente fino sull’ultima buca. Hanno in particolare buone possibilità Wade Ormsby, James Nitties, Jason Scrivener, Marcus Fraser e David Brandson, ma saranno numerosi i concorrenti in grado di arrivare al titolo, soprattutto grazie alla formula che non rispetta quasi mai le previsioni. Ricordiamo, tra gli altri, lo spagnolo Adrian Otaegui, il belga Nicolas Colsaerts, il sudafricano Thomas Aiken, lo statunitense Kurt Kitayama, il giapponese Yuta Ikeda, i thailandesi Prom Meesawat e Jazz Janewattananond, il malese Gavin Green e l’indiano S. Chikkarangappa. Il montepremi è di 1.600.000 dollari australiani (1.000.000 di euro).

Best the Pro – Spettacolo nello spettacolo. Sabato 16 febbraio venti appassionati, giovanissimi compresi, estratti a sorte tra il pubblico, potranno sfidare i professionisti in un “nearest to te pin”. Match a gruppi che si svolgerà alla buca 12, par 3 con la possibilità di vincere attrezzature da golf per un totale di 1.000 dollari.

ll torneo su GOLFTV – Il World Super 6 Perth va in onda in diretta e in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it). Prima giornata: giovedì 14 febbraio, dalle ore 5 alle ore 10.

FRANCESCO MOLINARI, RIENTRO RINVIATO DI UNA SETTIMANA – Francesco Molinari non parteciperà, come aveva programmato, al Genesis Open (PGA Tour, 14-17 febbraio). L’azzurro ha annunciato in un tweet che a causa di una brutta influenza con febbre, che lo ha tenuto a letto, non è stato in condizioni di viaggiare per andare a Pacific Palisades, in California, dove si svolgerà l’evento. “Ci vediamo al WGC Mexico Championship” ha concluso nel tweet. Appuntamento, dunque, dal 21 al 24 febbraio per il primo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championships al Club de Golf Chapultepec di Città del Messico.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
259 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com