Sport

GOLF Eurotour: Coppia al vertice a Mauritius, 33° Bergamaschi Comandano Victor Perez e S, Chikkarangappa. Oltre metà classifica gli altri azzurri

• Bookmarks: 16


Il francese Victor Perez e l’indiano S. Chikkarangappa guidano con 64 (-8) colpi la classifica dell’Afrasia Bank Mauritius Open, torneo organizzato da European Tour e Sunshine Tour in svolgimento sul percorso del Four Seasons GC Mauritius at Anahita (par 72), a Beau Champ nell’isola di Mauritius.

E’ al 33° posto con 70 (-2) Filippo Bergamaschi, alla sua prima gara sul circuito dopo aver conseguito la ‘carta’ alla Qualifying School, e sono più indietro Lorenzo Gagli, 77° con 72 (par), Guido Migliozzi, 100° con 73 (+1), Matteo Manassero, 135° con 76 (+4), ed Edoardo Molinari, 143° con 77 (+5).La coppia di testa precede di un colpo il sudafricano Jaco Van Zyl, il giapponese Masahiro Kawamura e lo statunitense Kurt Kitayama (65, -7). Al sesto posto con 67 (-5) sette concorrenti tra i quali il transalpino Matthieu Pavon e l’inglese Lee Slattery, al 22° con 69 (-3) i sudafricani Ernie Els e Dylan Frittelli, campione un carica, mentre lo spagnolo Alvaro Quiros ha lo stesso score di Bergamaschi.S. Chikkarangappa ha fatto percorso netto con otto birdie senza bogey e Victor Perez ha tenuto lo stesso passo con nove birdie e un bogey. Cinque birdie e tre bogey per Bergamaschi, quattro birdie e altrettanti bogey per Gagli, due birdie e tre bogey per Migliozzi, anch’egli al debutto sul circuito con la ‘carta’, due birdie, due bogey e due doppi bogey per Manassero e un birdie, quattro bogey e un doppio bogey per Molinari. Il montepremi è di un milione di euro.

AUSTRALIAN PGA: PARATORE, PARTENZA IN SORDINA – Renato Paratore ha iniziato all’81° posto con 73 (+1) colpi l’Australian PGA Championship, torneo organizzato in combinata tra European Tour e PGA of Australia, che si sta svolgendo sul percorso del RACV Royal Pines Resort (par 72) a Benowa, sulla Golf Coast nel Queensland.Dominio degli australiani, peraltro prevedibile essendo in stragrande maggioranza. che occupano la prima posizione con Jake McLeod e Matt Jager, autori di un 66 (-6), e la terza con Dimitrios Papadatos (67,-5), affiancato dal coreano Jaewoong Eom.Altri quattro giocatori di casa in quinta con 68 (-4): Marc Leishman e Jason Scrivener, due tra i favoriti, Douglas Klein e Matthew Goggin che hanno la compagnia dello spagnolo Adrian Otaegui. In decima con 69 (-3) lo statunitense Harold Varner III, in 23ª con 70 (-2) l’australiano Cameron Smith, che difende il titolo, e in 48ª con 71 (-1) l’altro americano Troy Merritt.Jack McLeod ha realizzato sei birdie senza bogey, Matt Jager due eagle, tre birdie e un bogey e Renato Paratore ha segnato due bogey in uscita e ha recuperato un colpo con un birdie sull’ultima buca. Il montepremi è di 1.500.00 dollari australiani (circa 950.000 euro)

Com. Stam.

 

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
292 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com