Sport

GOLF Italian Pro Tour, scatta il Molinetto Alps Open. La Pro-Am al team di Maccario

• Bookmarks: 10


A Cernusco sul Naviglio (Milano), sul percorso del Molinetto Country Club, gli azzurri inseguono l’impresa nel secondo torneo 2022 del circuito di gare nazionali e internazionali della FIG

L’attesa è finita. A Cernusco sul Naviglio (Milano) è tutto pronto per il Molinetto Alps Open (4-6 maggio), seconda tappa dell’Italian Pro Tour 2022, il circuito di gare nazionali e internazionali della FIG. Sul percorso del Molinetto Country Club, che nel 1985 ospitò l’Open d’Italia, ad aprire lo spettacolo è stata la Pro-Am vinta dal team guidato da Federico Maccario. Che sarà uno dei protagonisti più attesi del torneo – inserito anche nel calendario dell’Alps Tour – insieme, tra gli altri, a Stefano Mazzoli, leader dell’ordine di merito del terzo circuito europeo maschile e già vincitore quest’anno dell’Ein Bay Open in Egitto. Nel field anche altri quattro dei sei vincitori di una gara dell’Alps Tour 2022: lo spagnolo Manuel Morugan (campione al Miglianico Golf & Country Club dell’Abruzzo Alps Open, gara d’apertura dell’Italian Pro Tour 2022), il francese Adrien Pendaries e lo svizzero Mathias Eggenberger, a segno rispettivamente nella prima e nella seconda gara delle Winter Series dell’Alps Tour (che sono andate in scena al Terre dei Consoli Golf Club di Monterosi e al Golf Nazionale di Sutri). E ancora; il portoghese Tomas Guimaraes Bessa (suo il New Giza Open), secondo nella “money list” dell’Alps Tour. Tra gli azzurri puntano in alto anche Gregorio De Leo e Filippo Bergamaschi.

Pro-Am, Maccario guida il suo team al successo in Lombardia – Con un totale di “-42”, è stata la squadra del “pro” Federico Maccario, con Riccardo Spitale, Andrea Moreno e Beatrice Santanero, a conquistare la Pro-Am del Molinetto Alps Open. La compagine guidata dal 27enne azzurro ha superato quella dello spagnolo Manuel Morugan, con Andrea Denti, Carlo Federico Gnecchi e Carlo Pilenga, che s’è classificata seconda con “-41”. In terza posizione, con “-37”, il team del francese Franck Medale, con Marco De Gaetano, Donatella Buizza e Alberto Molteni. Quarta piazza con “-36” per Alessandro Tadini, con Roberto Curà, Riccardo Colombini e Manuela Russo Ghidini. Stesso punteggio pure per il team del transalpino Xavier Poncelet, con Daniele Vasconi, Alan Clusaz e Marco Visioli, quinto in virtù di uno score peggiore nelle ultime nove buche giocate.

La formula di gara – Il Molinetto Alps Open 2022 si disputerà sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo 36 che lascerà in gara i migliori 40 classificati e i pari merito al 40/o posto. Il montepremi è di 40.000 euro.

Il percorso – Per la prima volta il Molinetto Country Club, che nel 2022 festeggia 40 anni di storia, ospiterà una gara dell’Alps Tour. Circolo che unisce tradizione e modernità, a pochi chilometri di distanza dal centro di Milano, vanta 18 buche create su circa 50 ettari di spazio, tra piante, alberi, laghi e stretti fairway. Nel 1985 il Molinetto Country Club ha ospitato appunto il 42° Open d’Italia.

I Partner – L’Italian Pro Tour ha il supporto di DS Automobiles (Main Partner); Fideuram (Official Bank); Kappa (Technical Supplier), Eureco (Official Supplier); Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale (Media Partner). Sport Senza Frontiere Onlus (Social Partner). Official advisor: Infront.

Com. Stam./foto

Federico Maccario Molinetto_Alps_Open_ProAm
Filippo Bergamaschi Molinetto_Alps_Open_ProAm
10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
377 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com