Sport

GOLF PGA Tour: Tiger Woods all’Arnold Palmer Invitational dove rientra F. Molinari

• Bookmarks: 8


L’ex numero uno mondiale cerca la vittoria numero 80 dopo il secondo posto nel Valspar

Tiger Woods torna subito in campo, dopo la grande prestazione nel Valspar Championship con cui ha suscitato vecchi entusiasmi in tutto il mondo golfistico, dagli spettatori a Palm Harbor ai tecnici. Prenderà parte all’Arnold Palmer Invitational (15-18 marzo), sul percorso del Bay Hill Club & Lodge, a Orlando in Florida, dove sarà al via anche Francesco Molinari, dopo una settimana di riposo. Difende il titolo l’australiano Marc Leishman in un field molto qualificato che comprende Rickie Fowler, Patrick Reed, Bubba Watson, il nordirlandese Rory McIlroy, gli inglesi Justin Rose, Tommy Fleetwood e Danny Willett, lo svedese Henrik Stenson, l’australiano Jason Day, il giapponese Hideki Matsuyama e il sudafricano Louis Oosthuizen. Consistente il montepremi: 8.900.000 dollari.

Tutti concordi: Woods può tornare a vincere – Dopo il secondo posto nel Valspar Championship non c’è stata disparità di giudizi nel ritenere Tiger Woods completamente recuperato, dopo gli interventi alla schiena, e nel concordare che l’80ª vittoria in carriera sia stata solamente rinviata. Magari proprio all’Arnold Palmer. Certamente nessuno si attendeva che Woods raggiungesse un risultato globalmente così importante, sia nel gioco che nei numeri, solo al quinto torneo disputato dal suo rientro.

  1. Molinari in ottica Masters– Francesco Molinari cercherà di affinare la forma in vista del Masters (5-8 aprile) primo major stagionale. E’ l’ultima gara stroke play che ha davanti, perché poi parteciperà solo al WGC – Dell Match Play con le incertezze di un evento a eliminazione diretta. Nelle prime quattro gare del 2018 ha subito un taglio e ha ottenuto tre piazzamenti tra il 25° e il 45° posto con prestazioni molto alterne. In sostanza un’occasione da non perdere per potersi presentare ad Augusta nelle condizioni migliori. “Spero in una settimana di progressi” ha scritto in un tweet il torinese.

Diretta su Sky – L’Arnold Palmer Invitational viene teletrasmesso in diretta da Sky. Prima giornata: giovedì 15 marzo, dalle ore 20 alle ore 23 (Sky Sport Plus HD)

CAMPIONATI INTERNAZIONALI D’ITALIA ALL’ACAYA GC E AL DONNAFUGATA GR – Sui percorsi dell’Acaya Golf Club, a Vernole (LE), e del Donnafugata Golf Resort & Spa, a Ragusa, si svolgono i Campionati Internazionali d’Italia (14-17 marzo) rispettivamente maschili e femminili.

Il torneo maschile – All’Acaya Golf Club saranno in campo 132 giocatori, tra i migliori d’Europa, compresi numerosi azzurri fra i quali ricordiamo Andrea Romano (Castelgandolfo), Jacopo Albertoni (Marco Simone), Giacomo Fortini (Cus Ferrara), Pietro Bovari (Ambrosiano), Massimiliano Campigli (Torino) e Julien Paltrinieri (Verona), per citarne alcuni. Tra gli stranieri meritano attenzione l’olandese Pierre Verlaar jr, il tedesco Claudio Consul, il francese Pierre Pineau e lo spagnolo Angel Hidalgo.

La gara femminile – Al Donnafugata Golf Resort & Spa, tra le 102 iscritte vi sono, tra le altre azzurre, Alessia Nobilio e Clara Manzalini (Ambrosiano), Alessandra Fanali (Marco Simone), Letizia Bagnoli (Firenze), Caterina Don (La Margherita), Emilie Alba Paltrinieri  e Tasa Torbica (Villa Condulmer). Tra le continentali più in vista le olandesi Zhen Bontan e Romy Meekers, l’austriaca Emma Spitz e la svizzera Elena Moosmann.

Entrambi i tornei si svolgono sulla distanza di 72 buche (18 al giorno). Il taglio, dopo il terzo giro, lascerà in gara per quello finale i primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto. Dopo 54 buche sarà assegnato il Nations Trophy, per il quale si confronteranno le rappresentative nazionali formate da tre elementi.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
236 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com