Calcio

Golf – Presidents Cup: USA avanti (5,5-4,5), ma gli internazionali recuperano

• Bookmarks: 3


Nella Presidents Cup gli Stati Uniti sono rimasti in vantaggio per 5,5 a 4,5 sull’International Team, ma sul percorso del Jack Nicklaus GC Korea, a Incheon City in Corea, il loro margine si è ridotto da tre punti a un punto per la decisa reazione nei fourballs della seconda giornata da parte della squadra condotta dal capitano Nick Price dello Zimbabwe (parziale di 3,5-1,5). Gli Internazionali sono andati a segno con Louis Oosthuizen/Branden Grace (4/3 su Jordan Spieth/Dustin Johnson), con Danny Lee/Sang Moon Bae (1 up su Rickie Fowler/Jimmy Walker) e con Thongchai Jaidee/Charl Schwartzel (2/1 su Bill Haas/Chris Kirk). Per gli americani, diretti da Jay Haas, punto di Bubba Watson/J.B. Holmes (2 up su Marc Leishman/Steven Bowditch) e pari tra Zach Johnson/Phil Mickelson (Usa) e Adam Scott/Jason Day.
I sudafricani Oosthuizen e Grace, gli unici due giocatori sempre vincenti tra gli Internazionali, hanno preso le redini del match a partire dalla nona buca e per Spieth/Dustin Johnson si è fatta rapidamente notte. Il neozelandese Lee e il coreano Bae hanno sofferto contro Fowler/Walker nella prima metà del tracciato per un 2 down dopo tre buche. Hanno pareggiato alla 10ª e hanno vinto con un birdie di Bae alla 18ª. Il thailandese Jaidee e il sudafricano Schwartzel hanno costretto Haas e Kirk, lasciati a risposo nel prima giornata, a una vana rincorsa sin dalla terza buca. Nel finale i due americani hanno tentato la rimonta, però Jaidee ha chiuso il conto con un birdie alla 17ª. Watson e Holmes (anche per loro due successi su due gare) hanno condotto l’incontro sempre avanti, oscillando tra l’1 up e il 2 up, senza lasciare spazi agli australiani Leishman/Bowditch per un possibile recupero.
Mickelson/Zach Johnson hanno menato la danza nella seconda parte del tracciato e avrebbero vinto per 1 up contro gli australiani Day/Scott, ma Mickelson ha subito una penalità per uno scambio di palla e quindi alla coppia americana è stata tolta una buca. Di qui il pari.
Nella terza giornata si giocheranno otto match, quattro foursomes e quattro fourballs, poi il gran finale con i rituali dodici singoli. In palio 30 punti, contro i 34 della passata edizione in cui gli USA si sono imposti per 18,5 a 15,5 a Dublin nell’Ohio.
Prossimo turno (foursomes): Patrick Reed/Rickie Fowler (Usa)-Louis Oosthuizen/Branden Grace; Bubba Watson/J.B. Holmes (Usa)-Adam Scott/Marc Leishman; Bill Haas/Matt Kuchar (Usa)-Sang Moon Bae/Hideki Matsuyama; Dustin Johnson/Jordan Spieth (Usa)-Jason Day/Charl Schwartzel.
Il torneo su Sky – La Presidents Cup viene teletrasmessa in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky sul canale Sky Sport 2 HD con collegamenti ai seguenti orari: sabato 10 ottobre, dalle ore 00 alle ore 10; domenica 11, dalle ore 3,30 alle ore 9,30. Commento di Andrea Sillitti, Silvio Grappasonni e di Nicola Pomponi.

LET: SOPHIE SANDOLO ESCE AL TAGLIO NELLO XIAMEN OPEN IN CINA – Sophie Sandolo, 96ª con 149 colpi (76 73, +5), unica italiana in gara, è uscita al taglio nello Xiamen International Ladies Open, torneo del Ladies European Tour che si sta svolgendo allo Xiamen Orient Golf & Country Club (par 72) nella città cinese da cui il circolo prende il nome.
La francese Gwladys Nocera (135 – 67 68, -9) è stata raggiunta in vetta alla classifica dalla cinese Jing Yan (135 – 70 65) e la coppia è seguita a due lunghezze dalla thailandese Kusuma Meechai (137, -7). Al quarto posto con 138 (-6) le inglesi Hannah Burke e Liz Young, l’australiana Stacey Keating e la taiwanese Pei-Yun Chien e all’ottavo con 139 (-5) la cinese Wei Wei Zhang, la taiwanese Ai-Chen Kuo e la coreana Hye In Yeom. Non ha chances di difendere il titolo la taiwanese Ssu-Chia Cheng, 52ª con 145 (+1). Lo scorso anno vinse il torneo da amateur poco dopo essere stata medaglia d’argento nell’individuale ai Giochi Olimpici giovanili. Il montepremi è di 300.000 euro.

LPGA: IN MALESIA LA COREANA HA NA JANG NUOVA LEADER – La coreana Ha Na Jang è la nuova leader con 132 colpi (67 65, -10) del Sime Darby LPGA Malaysia, torneo del LPGA Tour al quale sono state ammesse solo 75 concorrenti, di cui nessuna italiana, e che si sta disputando sul percorso del Kuala Lumpur G&CC (par 71), a Kuala Lumpur in Malesia.
E’ scesa in seconda posizione con 133 (-9) la cinese Xi Yu Lin, in vetta dopo un giro con Alison Lee, ora terza con 134 (-8) insieme alla taiwanese Yani Tseng e alla coreana Inbee Park, numero uno mondiale, risalita dalla decima. In sesta con 135 (-7) la cinese Shanshan Feng, campionessa uscente, l’australiana Minjee Lee e le coreane Amy Yang e Chella Choi. In recupero anche la neozelandese Lydia Ko, numero due del Rolex ranking, da 31ª a decima con 136 (-6), e Stacy Lewis, numero tre, da 44ª a 18ª con 138 (-4). Quasi in coda l’australiana Karrie Webb, 65ª con 148 (+6), e la norvegese Suzann Pettersen, 71ª con 154 (+12). Il montepremi è di due milioni di dollari.
Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
175 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com