Sport

GOLF WGC Dell Match Play: Bubba Watson travolgente batte in finale Kevin Kisner

• Bookmarks: 20


Il vincitore ha impedito a Justin Thomas di divenire numero 1 mondiale superandolo in semifinale

Bubba Watson ha battuto in finale con un secco 7/6 Kevin Kisner e ha vinto il WGC Dell Technologies Match Play, uno dei quattro eventi stagionali del World Golf Championships, il minicircuito mondiale, le cui gare sono di livello successivo solo ai major. Nella finale per il terzo posto lo svedese Alex Noren ha prevalso per 5/3 su Justin Thomas al quale non è riuscito l’attacco alla leadership mondiale. Infatti gli sarebbe bastato accedere alla finale per centrare l’obiettivo, ma le sue ambizioni sono state spente in semifinale da Watson, che lo ha sconfitto per 3/2 dopo aver messo un punto fermo sul match con un 3 up in sei buche. Thomas ha avuto una buona reazione nelle successive tre buche rimettendosi in partita (1 down), ma l’avversario ha ripreso la sua marcia e ha rapidamente chiuso il conto. Il tal modo Dustin Johnson è rimasto in cima al world ranking per soli 39 centesimi di punto. Nell’altra semifinale Kevin Kisner ha avuto ragione di Alex Noren alla prima buca di spareggio.

In finale non c’è stata storia. Watson ha dato spettacolo e dopo cinque buche, tutte vinte (5 up), il titolo era praticamente già suo. Non contento ha insistito e Kisner ha alzato bandiera bianca appena alla 12ª. Watson si è imposto in sei dei sette incontri disputati, pareggiandone solo uno nel girone eliminatorio con Julian Suri, dove ha prevalso sul sudafricano Branden Grace (5/3) e sull’australiano Marc Leishman (3/2). Poi è arrivato alla giornata finale superando Brian Harman (2/1) e il thailandese Kiradech Aphibarnrat (5/3). Il 39enne di Bagdad (Florida), ha portato a undici i titoli nel PGA Tour, comprensivi di due major e di due WGC, e ha ricevuto un assegno di 1.700.000 dollari su un montepremi di 10 milioni di dollari.

Al torneo ha partecipato anche Francesco Molinari, uscito nel turno eliminatorio dove si è classificato secondo sconfitto nella gara decisiva da Justin Thomas (7/5). Il torinese aveva vinto i primi due match (3/1 su Patton Kizzire, 3/2 su Luke List) e complessivamente ha offerto una buona prova dimostrandosi in crescita di condizione.

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
329 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com