Auto

Grave lutto in casa Island Motorsport dopo una lunga malattia, la scorsa notte è prematuramente scomparso Antonio Stagno, ex pilota e tra i fondatori della scuderia siciliana


Palermo, 17 giugno 2017 – Un grave lutto ha colpito la scuderia Island Motorsport. La scorsa notte, infatti, è prematuramente scomparso Antonio Stagno, costretto a cedere a un male impietoso, dopo anni di lotte. Nato a Palermo il 6 marzo del 1960, è stato tra i fondatori del sodalizio siciliano, insieme a Fulvio Garajo ed Eros Di Prima, ricoprendone per un periodo anche il ruolo di vice-presidente, nonché tra i piloti di punta.

Gran “manico”, come si direbbe in gergo, Stagno ha incarnato al meglio la figura del gentleman driver dedicandosi con passione al motorsport, fintantoché le forze glielo hanno concesso.

Il suo acuto finale, infatti, risale al giugno 2016, in occasione della cronoscalata Cefalù-Gibilmanna, archiviata con la vittoria tra le vetture moderne, al volante della Porsche 997 GT3 ex Delecour del team Guagliardo.

Ha esordito ufficialmente nel 1984, nell’ambito del Rally di Proserpina, su Fiat Ritmo Abarth 130. Nel ricco palmares, da annoverare il successo nel Trofeo Fiat Uno (1989) e la partecipazione, l’anno seguente, al Rally di Montecarlo (allora prova del Campionato del Mondo), a bordo della Fiat Uno Turbo ufficiale.

I funerali si terranno lunedì 19 giugno alle 9.30 presso la chiesa Mater Dei di Mondello Valdesi, a Palermo.

Com. Stam.

antonio-stagno-in-pillole

KKKKK
145 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com