Cronaca

Guardia Costiera assistenza migranti in difficoltà Video

• Bookmarks: 20


Immagini relative al soccorso avvenuto la scorsa notte lungo la costa crotonese a favore di una barca a vela con circa 74 migranti a bordo.

La forte risacca del mare e il basso fondale hanno reso molto complesse le operazioni di soccorso svolte con l’impiego di una motovedetta e soccorritori marittimi della Guardia Costiera che hanno prestato una prima assistenza i migranti in difficoltà.

L’intervento via terra di militari della Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Croce rossa e forze di polizia ha consentito, attraverso una catena umana, lo sbarco di tutti i migranti, tra cui vi erano 11 donne e 15 bambini.

Sempre la scorsa notte, è stato effettuato un altro soccorso ad un peschereccio spiaggiato in località Badolato (Catanzaro) con circa 120 migranti a bordo. Le condizioni meteo marine particolarmente avverse hanno reso difficoltose le operazioni di soccorso svolte dei soccorritori marittimi della Guardia Costiera e del personale dei Vigili del fuoco. Durante le operazioni, è stata garantita una cornice di sicurezza in mare con l’impiego di due motovedette della Guardia Costiera.

CS

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
269 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com