Notizie

Guido Condorelli (Dc Nuova) “UDC e DC? Figli della stessa dottrina”

• Bookmarks: 12


Il coordinatore regionale della giovanile della Democrazia Cristiana, Guido Condorelli chiede un incontro al coordinatore regionale giovanile dell’UDC “per trovare una quadra”

«L’arte del comando sta nel dire di no, perché è molto facile dire di sì” disse Tony Blair. Il mio è un convinto NO a tutti coloro che credono di “farcela da soli”, un convinto NO a tutti quegli egoismi politici che oggi avviliscono questa nobile vocazione. Quanto può pesare una “U” in più o in meno?». Lo afferma il coordinatore regionale della giovanile della Democrazia Cristiana, Guido Condorelli.

«Oggi in Sicilia e in Italia – continua Condorelli – abbiamo la necessità di ricostruire quell’area Popolare che il mondo ci invidiava e che oggi noi invidiamo al mondo. La politica non è come il Totocalcio. Non vince chi indovina il candidato ma chi fa squadra affinché più realtà si uniscano con un comune obiettivo che porti più rappresentanti a vincere onestamente la partita. Sogno un partito basato sul merito, sui valori e sul riconoscimento delle fatiche di una nobile militanza. Invito l’amico Decio Terrana a mettere insieme a me la pietra d’angolo affinché ciò avvenga almeno nel giovanile. Lo invito a creare un tavolo di confronto tra i due commissari regionali giovanili. La sfida di unificazione o si vince o si muore. La vera vittoria – conclude Condorelli – non è stando al centro ma scendere dal podio, spostarsi dal centro della scena. Ogni vittoria non ha senso se non è frutto di una condivisione. Il nostro non può che essere un gioco di squadra».

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
371 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com