Notizie

Hub provinciale della Fiera del Mediterraneo: da oggi vaccini fino a mezzanotte

• Bookmarks: 6


Vaccini anti-Covid, l’hub della Fiera del Mediterraneo estende il suo orario fino a mezzanotte. Da oggi, 9 aprile, sarà possibile vaccinarsi contro il Coronavirus anche nella fascia serale, dalle 20 alle  24. Finora i cancelli della fiera sono rimasti aperti ogni giorno fino alle 18, con le somministrazioni  andate avanti dalle 8 alle 20. Da oggi ci si potrà prenotare fino alle 22,30, orario di ingresso  dell’ultima autovettura in Fiera; il turno di somministrazione andrà avanti fino alle 24.

L’obiettivo è arrivare a garantire almeno ottocento dosi giornaliere in più con l’ampliamento  dell’attività alle ore serali – spiega Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid a Palermo -.  Gli sforzi della struttura commissariale sono interamente destinati ad aumentare il più possibile le  somministrazioni giornaliere”.

Le vaccinazioni sono aperte alle persone estremamente vulnerabili, agli over 80, alle forze  dell’ordine, al personale sanitario, al personale scolastico e, dall’8 aprile, anche ai cittadini nella  fascia d’età 65-69 anni.  Si può prenotare attraverso la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da  Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Un’altra modalità di prenotazione online è sul  portale regionale www.siciliacoronavirus.it.

Sul sito fiera.asppalermo.org è stata inoltre lanciata un’ulteriore piattaforma per le prenotazioni  del vaccino in fascia serale. Si potrà scegliere l’orario di somministrazione tra le 20 e le 22,30, ora  in cui chiuderanno i cancelli, con il personale sanitario che proseguirà le inoculazioni del siero antiCovid fino a mezzanotte.  Il vaccino può essere prenotato anche tramite call center (numero verde 800.009.966, dal lunedì al  venerdì dalle 9 alle 18), tramite i 687 sportelli ATM Postamat e tramite il canale costituito dai  portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
217 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com