Spettacoli

I-design: Chiesa di San Mattia ai Crociferi lo spettacolo “Serenata lucana – i suoni della memoria”

• Bookmarks: 12


Palermo – Per la VII edizione I-design, la manifestazione, curata da Daniela Brignone, inserita nei programmi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 e Manifesta 12 Collateral, mercoledì 31 ottobre è in programma uno spettacolo d’eccezione.

Grazie alla partnership speciale con Matera Capitale Europea della Cultura 2019, APT Basilicata e Fucina Madre, alle 21, nella Chiesa di San Mattia ai Crociferi (in via Torremuzza) andrà in scena “Serenata lucana – i suoni della memoria”.

Un concerto che è un laboratorio, momento di esplorazione di suoni “antichi” e nuove sonorità. Strumenti appartenenti alla tradizione popolare saliranno sul palco, mischiandosi con i timbri della tradizione colta, in particolare quella degli strumenti ad arco. Una rivisitazione in chiave moderna della musica popolare lucana, un connubio tra contemporaneo e antiche radici corredato e arricchito dalla recitazione di brani poetici.

Un racconto artistico sulla Basilicata, dunque, a tratti suggestivo e struggente. Quintetto d’archi Meridies; Michele Franza, oboe e ciaramella; Enzo Izzi, organetto; Gabriella Russo, arpa viggianese; Nicole Millo, voce recitante. Ingresso libero.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
265 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com