Notizie

I dipendenti comunali aspettano il pagamento di crediti di lavoro e arretrati. Il M5s interroga l’amministrazione: “Quando avverranno le liquidazioni?”

• Bookmarks: 11


Catania – I dipendenti comunali non hanno ancora ricevuto alcuni crediti di lavoro, indennità (turnazione, reperibilità, rischio…) e arretrati relativi ad annualità precedenti.

Quali azioni intende intraprendere l’amministrazione per garantire i diritti del personale dipendente del Comune? Lo chiede il gruppo consiliare del M5s con un’interrogazione, primo firmatario Graziano Bonaccorsi.

“Sembrerebbe – dice Bonaccorsi – che i crediti di lavoro del personale dipendente e dirigenziale, in particolare quelli antecedenti alla dichiarazione di dissesto, non rientrino nella gestione della massa passiva e dovrebbero, quindi, gravare sul bilancio. E, a quanto sembra, la commissione straordinaria di liquidazione ha anche comunicato alla direzione del personale di poter ‘prontamente autorizzare i pagamenti riguardanti gli impegni regolarmente assunti e certificati a norma di legge, secondo le consuete modalità previste per la gestione di fondi vincolati’. Vogliamo capire cosa intende fare l’amministrazione per rispettare i diritti acquisiti dei lavoratori.”

Com. Stam. MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
250 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com