Notizie

Ieri in Consiglio comunale spazio alle comunicazioni e alle interrogazioni

• Bookmarks: 11


Domenica l’assise di Palazzo VII Aprile torna in aula per votare la delibera di conferimento della cittadinanza onoraria alla memoria al giudice Giovanni Falcone

Il Consiglio comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano, ha ieri incentrato i lavori sulle comunicazioni e sulle interrogazioni. Assente forzato il Sindaco Massimo Grillo ancora alle prese con il Covid, hanno risposto politicamente alle domande formulate dai consiglieri il vice Sindaco e alcuni assessori.

Nella prima parte dei lavori sull’argomento “comunicazioni” sono intervenuti l’Assessore all’Ambiente Michele Milazzo e il Vice Sindaco Paolo Ruggieri nonché il consigliere Flavio Coppola.

Molto più ampio e articolato lo spazio dedicato alle interrogazioni moderato non solo dal Presidente Sturiano ma, per qualche spazio temporale, dal consigliere Vito Milazzo.

Sulle “interrogazioni” sono intervenuti i consiglieri Rino Passalacqua, Leo Orlando, Mario Rodriquez, Rosanna Genna, Elia Francesca Martinico, Andrea Marino, Michele Accardi, Ivan Gerardi, Nicola Fici, Gabriele Di Pietra, Pino Ferrantelli, Walter Alagna e Flavio Coppola.

A loro hanno risposto il Vice Sindaco Paolo Ruggieri e gli Assessori Arturo Galfano (Lavori Pubblici e Polizia Municipale), Valentina Piraino (Servizi Sociali) e Oreste Alagna (Turismo e Attività Produttive) e, dal punto di vista amministrativo il Segretario Generale Andrea Giacalone e i dirigenti Vincenzo Menfi, Gaspare Quartararo e Pier Benedetto Mezzapelle.

Ricordiamo che è possibile vedere e ascoltare i lavori della seduta di ieri collegandosi con il sito: https://www.youtube.com/watch?v=WaYTfeGILfM .

Inoltre è possibile visionale il Cloud dei Singoli interventi per le comunicazioni e le interrogazioni su https://marsala.consiglicloud.it/meetings/QW00R0VVc0hPcXM9 .

Il Consiglio comunale, intanto, tornerà in aula domenica prossima, 10 luglio – alle ore 17,30 – in seduta straordinaria, per adottare la delibera di Conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Memoria al Giudice Giovanni Falcone. Subito dopo la cerimonia di conferimento che avverrà alla presenza della Professoressa Maria Falcone, sorella del compianto magistrato trucidato assieme alla moglie e alla scorta nell’attentato di Capaci 30 anni fa.

Com. Stam./foto

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
53 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.