Notizie

iGreco Ospedali, continua successo corso preparto genitori si diventa, sempre più riferimento per famiglie

• Bookmarks: 8


COSENZA  – In un clima nazionale di recessione demografica, le culle del reparto di neonatologia de iGreco Ospedali Riuniti, continuano ad accogliere l’eccezione. Il percorso multidisciplinare di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità, destinato ad infondere sicurezza psicologica ed emotiva alla coppia, risulta essere lo strumento più richiesto per affrontare questa esperienza con maggiore consapevolezza. Il format è efficace, i numeri elevati si rafforzano.

A confermare il trend ottimale ed esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti dal corso, giunto alla nona edizione, coordinato da Maria Cecilia Gioia, psicologa esperta in perinatalità e psicoterapeuta e dall’ostetrica Carla Zupo, tra le professionalità in forze al reparto di ostetricia e ginecologia della Sede Operativa Sacro Cuore, è Giancarlo Greco, responsabile de iGreco Ospedali Riuniti.

Le iscrizioni a Genitori si diventa, che prenderà il via sabato 19 giugno, scadranno mercoledì 16. Per partecipare occorre scrivere a percorsodiaccompagnamento@igrecospedali.it. Una volta inviata la mail di prenotazione le partecipanti riceveranno il modello di autorizzazione al consenso dei dati personali, da compilare e restituire firmato con le indicazioni sul pagamento.

Gli appuntamenti avranno una durata di circa due ore e si terranno sulla piattaforma online Zoom. I temi sui quali le coppie si confronteranno con l’equipe formata da psicologi, infermiere ed ostetriche, saranno Quando le mamme si ascoltano (psicologa psicoterapeuta); perineo e respiro (ostetrica); movimento e rilassamento (ostetrica), diventare papà: questione di pancia? (psicologa-psicoterapeuta; genitori in contatto (ostetrica e Infermiera Pediatrica); il triangolo si.. l’avevamo considerato?! (psicologa psicoterapeuta), travaglio: come affrontarlo (ostetrica). – (Fonte iGreco Ospedali Riuniti – Comunicazione Strategica/Istituzionale Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying)     

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
237 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com