Sport

Il 30 gennaio è la domenica del Superbowl CSI

• Bookmarks: 19


Al Guelfi Stadium di Firenze va in scena la finale del campionato nazionale di football americano 7-Leagu La domenica del Superbowl CSI Alle ore 16 il kickoff della sfida fra Briganti 82 Napoli e 29ers Alto Livenza Pordenone Prima dei touchdown decisivi per il titolo, la finale per il bronzo fra Spiders Salento e Cocai Terraferma Mestre. Diretta streaming sul canale Youtube del CSI

Roma – Firenze sogna la California. Due settimane prima del più grande evento sportivo Usa, il Superbowl NFL di Inglewood, il Guelfi Sport Center nel capoluogo toscano ospita domenica 30 gennaio la finale del campionato nazionale 7-League del Centro Sportivo Italiano.

A contendersi Il Superbowl, made in Italy, saranno i Briganti 82 Napoli e i 29ers Alto Livenza in un match, sette giocatori per ogni team, che si preannuncia ad alta velocità, equilibrato nel pronostico e dal risultato incerto. Mentre i partenopei hanno dominato il girone sud del campionato (7 le squadre meridionali partecipanti), vincendo tutte le partite e superando in semifinale i vicecampioni in carica degli Spiders Salento; i ragazzi pordenonesi si presentano come autentici outsiders, avendo superato ai quarti del girone nord (6 formazioni settentrionali) gli Alligators Rovigo e a sorpresa in semifinale i più quotati mestrini del Cocai Terraferma.

I drive decisivi per il titolo arriveranno dalle 16, orario del kickoff. Difese e attacchi arrivano al match clou che assegna il titolo CSI forti degli allenamenti intensificati su entrambi i lati di campo dai due “coaching staff” nei primi giorni del 2022.  Il programma del 30 gennaio fiorentino vedrà inoltre come antipasto la disputa della finale valida per il bronzo, che vedrà opposti i leccesi degli Spiders Salento, e i lagunari del Cocai Terraferma, campioni nazionali 5 Men in carica. Oltre agli attesi intercetti, ai touchdown ed ai placcaggi, anche a bordo campo lo spettacolo sarà assicurato dalla presenza del Team Flames Senior della Pol. Nazareno (Ficec) che si esibiranno nel Cheerleading nella domenica delle final four di football americano ciessino. A conclusione della giornata, ci saranno le premiazioni per tutte le squadre partecipanti alle finali, curate dalla commissione tecnica nazionale CSI di football americano.

Entrambe le finali del Guelfi Stadium saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube del Centro Sportivo Italiano: www.youtube.com/centrosportivoitaliano

Com. Stam.

CSI Football Americano
19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
427 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com