Auto

Il 5° Slalom Principe di Belmonte apre con 91 verificati. domani via alle 9

• Bookmarks: 17


Una folla entusiasta, quella delle grandi occasioni, ha cinto in un abbraccio simbolico i piloti e le vetture intenti a sottoporsi alle operazioni di verifica tecnica e sportiva ospiti nel plesso scolastico “Karol Wojtyla”.

Nessuna defezione di rilievo, nella competizione auto valevole per il Campionato siciliano e per lo Challenge Palikè 2018. Promozione sul territorio a cura del Team Palikè Palermo, in sinergia con la locale associazione Belmonte Racing

Belmonte Mezzagno, 06 ottobre – Folla delle grandi occasioni fino a tarda sera, in via Papa Giovanni XXIII, nella zona residenziale di Belmonte Mezzagno, per assistere alle operazioni di verifica tecnico-sportiva per i piloti e le rispettive vetture (allestite anche nell’attiguo plesso scolastico “Karol Wojtyla”) nell’imminenza del 5° Slalom Principe di Belmonte, sfida automobilistica tra i birilli prevista domani nella cittadina a “vocazione” agricola del Palermitano, con validità per il Campionato siciliano Slalom AciSport, nonché per il 20° Challenge Palikè 2018, la serie promossa dal Team Palikè.

Sono 91 (sui 98 già iscritti) i concorrenti regolarmente ammessi a prendere il via domani mattina, domenica 7 ottobre, nella prima tra le tre manche cronometrate della competizione organizzata dal Team Palikè Palermo in collaborazione con la locale associazione Belmonte Racing ed il patrocinio assicurato dal Comune di Belmonte Mezzagno. Semaforo verde alle 9.00.

Nessuna defezione di rilievo tra i principali attesi protagonisti della sfida di domani. Sarà presumibilmente una lotta sportiva a quattro, tra i trapanesi Giuseppe Virgilio, Nicolò Incammisa (entrambi su Radical SR4 Suzuki) e Girolamo Ingardia (con la monoposto Ghipard Suzuki), tra i quali si inserirà certamente il messinese Giovanni Greco, con una terza Radical SR4 Suzuki.

Il 5° Slalom Principe di Belmonte (come detto il tracciato è stato accorciato di 170 metri sulla linea di partenza, rispetto all’edizione 2017) si disputerà lungo la strada provinciale 38 “Belmonte Mezzagno-Santa Cristina Gela”, con start localizzato lungo la prosecuzione di via Alcide De Gasperi, alle porte dell’abitato di Belmonte, a partire dal km 9+770. Lo striscione d’arrivo è posizionato 3,780 km più avanti, in prossimità del km 13+550, all’altezza dell’intersezione della strada provinciale 38 con le vie Santa Maria ed Emilia Romagna. Il tracciato rasenta pure il campo comunale “Janselmo Arena”.

La ricca premiazione per i concorrenti classificati si terrà domenica 7 ottobre alle 16.30 (ad apertura del parco chiuso) nel suggestivo proscenio di piazza Garibaldi, al cospetto della Matrice di Belmonte Mezzagno, dedicata al SS. Crocifisso.

Ulteriori informazioni e altre curiosità sul 5° Slalom Principe di Belmonte potranno comunque essere facilmente reperite in qualsiasi momento da addetti ai lavori e semplici appassionati di motori sul sito internet ufficiale: http://www.palike.it/slbelmonte.html, o su Facebook, agli indirizzi: www.facebook.com/nicola.palike e www.facebook.com/belmonteracing/. E ancora su Twitter, all’indirizzo: @FlavioLipani, infine su Linkedin, al medesimo indirizzo.

Com. Stam.

AA Verifiche tecniche e sportive Slalom Principe di Belmonte

AB Verifiche tecniche e sportive Slalom Principe di Belmonte

AC Verifiche tecniche e sportive Slalom Principe di Belmonte

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
558 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com