Libri

“Il cortile delle sette fate” di Nadia Terranova

• Bookmarks: 14


Il comitato di quartiere Sos Ballarò e la libreria Dudi hanno presentano il nuovo libro di Nadia Terranova “Il cortile delle sette fate” edito da Guanda in compagnia dell’autrice, martedì 27 dicembre alle ore 11.00 proprio a piazzetta Sette Fate nel cuore del quartiere Albergheria a Palermo dove le storie delle due protagoniste del libro iniziano e si incrociano.

Maria Romana Tetamo della Libreria Dudi dialogherà con l’autrice, Nadia Terranova, di magia, donne, guaritrici, gatte nere e Palermo.

Piazzetta Sette Fate è un luogo che da sempre affascina, uno spazio di magia, con tante leggende che ruotano attorno ad esso. Situata nel quartiere Albergheria proprio di fronte al monastero di Santa Chiara lo scorso anno è stata oggetto di una riqualifica grazie al comitato di quartiere Sos Ballarò e all’associazione Mercato Storico Ballarò, e al progetto “Il faro di Ballarò”, che ha visto insieme non solo pubblico e privato, ma anche la collaborazione di associazionismo e cittadinanza. 

I residenti del quartiere hanno contribuito concretamente alla realizzazione del progetto di restyling di piazzetta Sette Fate e così, un cortile lasciato all’incuria e al degrado, oggi risorge con un volto nuovo. La torre illuminata ridona luce alla piazza, il murale di Santa Chiara, realizzato dall’artista Igor Scalisi Palminteri. Ancora, l’installazione di arredi urbani, fioriere e aiuole.

Si potrà trovare il libro disponibile per l’acquisto.

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
287 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com