Sport

Il DP World Tour resta in Spagna: 4 azzurri al Mallorca Golf Open

• Bookmarks: 15


Paratore, Laporta, Pavan e Gagli impegnati nell’arcipelago delle Baleari Difende il titolo il danese Winther, gli iberici inseguono il terzo successo in casa

Terzo evento consecutivo in Spagna per il DP World Tour che, dal 20 al 23 ottobre, sarà protagonista con il Mallorca Golf Open. Al Son Muntaner GC di Palma di Maiorca, quattro gli azzurri in gara: Renato Paratore, reduce dal 32/o posto nell’Andalucía Masters, Francesco Laporta, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli.

Quartultimo appuntamento stagionale del massimo circuito continentale maschile, per gli italiani in campo rappresenta una tappa importante. Laporta è infatti attualmente 118/o nel DP World Tour Rankings, mentre Paratore è 123/o. Entrambi devono provare a rientrare tra i migliori 117 (attuale limite, che però potrebbe allargarsi di qualche posto) per riconquistare una “carta” piena per il 2023. Più difficile la situazione di Pavan (152/o) e Gagli (173/o).

Winther difende il titolo, gli spagnoli inseguono il terzo successo consecutivo in casa – A difendere il titolo, in un evento che mette in palio 2 milioni di dollari di montepremi, sarà Jeff Winther. Il danese nel 2021 superò al fotofinish la concorrenza di Jorge Campillo, Pep Angels e Sebastian Soderberg.

Dopo quelli di Jon Rahm (Open di Spagna) e Adrian Otaegui (Andalucía Masters), gli spagnoli cercano il tris di successi davanti al proprio pubblico. E proprio Otaegui, insieme a Rafa Cabrera Bello, Nacho Elvira, Angel Hidalgo e Sebastian Garcia Rodriguez, sarà tra gli iberici più attesi della competizione. Con loro, chance poi per il neozelandese Ryan Fox (25/o nel world ranking), i gemelli danesi Nicolai e Rasmus Hojgaard, i sudafricani Daniel Van Tonder, Wilco Nienaber, Erik Van Rooyen e Brandon Stone. E ancora: il cinese Ashun Wu, gli scozzesi Ewen Ferguson, Scott Jamieson, Marc Warren, gli inglesi Eddie Pepperell e Matthew Jordan, i tailandesi Jazz Janewattananond e Kiradech Aphibarnrat.

Il torneo in diretta su GOLFTV – Il Mallorca Golf Open verrà trasmesso in diretta su GOLFTV con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 20 e venerdì 21 ottobre dalle ore 13:30 alle 18:30; sabato 22 dalle 14:00 alle 18:30; domenica 23 dalle 13:00 alle 17:30.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
181 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com