Uncategorized

Il fenomeno Trap raccontato con Achille Lauro

• Bookmarks: 13


Non a caso penso che sia un fenomeno generazionale perché rappresenta giovani che non hanno più interesse in niente, perfino nel credere in qualcosa.

È una generazione disillusa perché da subito già esposta a tutte le esperienze e le percezioni possibili (sempre ovviamente percepite attraverso la simulazione del piccolo schermo di uno smartphone), con un bagaglio di conoscenze e simulazioni di vita tale da aver già provato tutto, già visto tutto. E si annoia.

Questo causa l’odio, il disprezzo di chi più vecchio non ha avuto “tutto quello che avete voi” e non lo capisce.

La trap pero’ a differenza del rap non ti canta la tua riscossa, la tua vittoria perché sei uscito dalla strada , no avvicina i ragazzi ad avere valori, arriva dalla cultura indie. Il personaggio del momento è Achille Lauro che si è presenta to a Sanremo, uno spazio dimensionale il festivàl è tronfio, chino nel suo conformismo borghese, politically correct, nazionalpopolare fino al midollo, senza polemiche perché sennò… Già di per sé uno come Achille Lauro è un elemento dirompente: stonato, coi tatuaggi in faccia, con un passato (?) da “drogato”, da trapper… tutto storto, tutto sbagliato.

Però Rolls Royce non è trap, non è disturbante. Se Achille Lauro non l’avesse portata a Sanremo non avremmo mai calcolato il brano, noi di un’altra generazione perché i 13 enni che ci piaccia o no questa musica l’ascoltano dagli auricolari dei loro smartphone facendoli balzare sulle classifiche dei brani più scaricati.

Francesca Proietti Cosimi InSorgeVeritas

Com. Stam.

 

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
266 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com