Notizie

Il Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini assume la carica di Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri.

• Bookmarks: 12


Nella mattinata odierna, presso la Sala di Rappresentanza del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Vice Comandante Generale, fra il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, cedente, ed il Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini, subentrante.

La cerimonia, svoltasi secondo le vigenti prescrizioni per il contenimento della pandemia, è stata celebrata alla presenza del Comandante Generale Teo Luzi e dei vertici dell’Istituzione, nonché del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo Gen. C.A. Libero Lo Sardo, del Presidente dell’O.N.A.O.M.A.C. Generale di C.A. Cesare Vitale e di una rappresentanza degli esponenti degli organismi di rappresentanza dell’Arma.

Prima della cerimonia di avvicendamento, i Generali Maruccia e Bernardini hanno reso omaggio ai Caduti deponendo una corona di alloro al Sacrario dei Caduti del Museo Storico dell’Arma.

La carica di Vice Comandante Generale per legge viene conferita al Generale di Corpo d’Armata più anziano dell’Arma dei Carabinieri.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
351 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com