Spettacoli

Il Grande gala dei premi del 17° Film Festival de la Comedie di Montecarlo presentato da Ezio Greggio

• Bookmarks: 17


Approda su Canale 5 – direttamente dal Grimaldi Forum – oggi alle 24,15 l’evento dedicato al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, diretto e condotto da Ezio Greggio. Ormai giunta alla 17° edizione la Kermesse si e’ svolta nel pieno rispetto delle norme sanitarie dal 5 al 10 ottobre scorso.

Quest’anno la giuria ha avuto al timone il doppio premio Oscar Nick Vallelonga e un gruppo di donne forti e talentuose come la nostra Sabrina Impacciatore, l’attrice olandese Lotte Verbeek e l’attrice spagnola Maggie Civantos.

I premi per il miglior film, la migliore regia, il premio del pubblico e la menzione speciale all’ensemble del cast sono andati al tedesco ‘Nightlife” di Simon Verhoeven. Il regista del film e l’attore in collegamento a causa dell’emergenza sanitaria del momento.

L’influencer Stella Manente consegna il premio “virtuale” come Miglior attrice a Candela’ Pena nel film “La Boda de Rosa” diretto da Iciar Bollain per la sua straordinaria interpretazione di una donna sulla soglia dei 45 anni che realizza che ha sempre vissuto la sua vita in funzione degli altri. Il Premio al miglior attore è andato a Nando Paone per “Il ladro di Cardellini” di Carlo Luglio, che interpreta Pasquale Cardinale, vecchia guardia forestale che passa i suoi giorni tra alcol e video poker. Anche Nando Paone non e’ potuto essere presente a Monaco ma ha ringraziato con un accorato e divertente video messaggio. Il premio King of Comedy quest’anno e’ andato a Nino Frassica, premiato dall’attrice di origine brasiliana Desiree Popper. Grandi risate in sala quando Frassica, Greggio e la Popper hanno improvvisato uno sketch comico. Il premio leader del futuro under 30  e’ stato consegnato dall’attrice Lotte Verbeek all’attore Alessio Lapice che commosso ha ringraziato dicendo che una sala piena – anche se con il giusto distanziamento dovuto al momento storico – è stato il più’ grande regalo. Grande commozione per il Monte-Carlo Film Festival Award, consegnato dall’attrice Romina Pierdomenico al compositore Andrea Morricone che al piano ha dedicato uno dei momenti più’ intensi della serata ricordando il Maestro recentemente scomparso, Ennio Morricone. Grandi applausi per il cineasta francese Patrice Leconte che si e’ aggiudicatoil Career Award. A consegnare il premio a Leconte, Kate Katzman arrivata da Los Angeles per la premiere mondiale del Film “The Comeback trail” in cui recita accanto a Robert De Niro, Tommy Lee Jones e Morgan Freeman. 

Il Montecarlo Film Festival Award a Maggie Civantos e’ stato consegnato da Victoria Silvstedt mentre quello a Sabrina Impacciatore direttamente da Ezio Greggio.Infine, al presidente di giuria Nick Vallelonga va il Legend Award consegnatogli dal Ministro degli Esteri del Governo Monegasco, Laurent Anselmi. 

Premiato anche il miglior corto che va al francese Cash Stash di Enya Baroux & Martin Darondeau. 

Il MonteCarlo Film Festival de la Comédie si e’ svolto sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia ed è realizzato in collaborazione con EFG Private Bank. Radio Monte Carlo come ogni anno e’ stata la radio ufficiale del Festival e Marlù media partner.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
325 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com