Breve

Il mistero blu di Ballarò, le storie dei Massoni e Cagliostro

• Bookmarks: 2


Replica della quinta tappa della rassegna  “Culti, balate e tavolate”  a cura di Event Planner

Dopo il tutto esaurito dello scorso itinerario, una replica del percorso dedicato a Cagliostro e alla Camera delle Meraviglie si terrà sabato sabato 25 marzo alle 20:00.

Un’opportunità in più per conoscere e apprezzare “ il mistero blu di Ballarò ”, ovvero la Camera delle Meraviglie, la stanza araba dai misteriosi affreschi in via Porta di Castro, nel tratto compreso fra via Generale Cadorna e Piazza della Pinta a Palermo.

Una visita, se possibile, ancora più suggestiva della precedente, perché arricchita della luce notturna dei lampioni che, nelle ore serali, illuminano i vicoli del centro storico in un’atmosfera magica.

Ad organizzare l’iniziativa è sempre Event Planner, nell’ambito della rassegna “Culti, balate e tavolate” : oltre alla Camera, l’itinerario prevede una passeggiata tra i vicoli di Ballarò, animata dai balli e dai canti del Teatro Ditirammu, partner della kermesse.

La camera delle meraviglie, Cagliostro e le storie segrete dei massoni di Ballarò”, questo il titolo dell’appuntamento che replica la quinta tappa della rassegna, si terrà a partire dalle 20:00 presso la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti.

A seguire, i partecipanti accederanno alla Camera delle Meraviglie, recentemente aperta al pubblico: uno spazio nascosto, fulgida testimonianza del legame tra la Sicilia e la cultura musulmana, un luogo unico al mondo, probabilmente concepito quale stanza per la meditazione e il raccoglimento spirituale.

Il costo dell’iniziativa, che vede la partecipazione della sezione FIDAPA “Palermo Felicissima”,  è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, e comprende una degustazione a base di tarallucci, bruschettini e vino.

info e prenotazioni al numero 393.6655232 oppure all’indirizzo gebbiaserena@gmail.com.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
193 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com