Auto

Il Premio Rally Automobile Club Lucca alla “prova” di Casciana Terme

• Bookmarks: 14


La serie promossa dall’istituzione automobilistica lucchese pronta ad esprimere agonismo nell’appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Pisa. A comandare le classifiche assolute piloti e navigatori sono, rispettivamente, Claudio Fanucchi e Silvia Barsotti.

Lucca. Pochi giorni e sarà ancora “semaforo verde” per il Premio Rally Automobile Club Lucca. La serie promossa dall’istituzione automobilistica provinciale è pronta ad esprimersi sulle prove speciale del Rally di Casciana Terme, appuntamento inserito in calendario ed in programma nel fine settimana in provincia di Pisa. Con alle spalle la “bagarre” proposta dalla recente Coppa Città di Lucca, a comandare la classifica dedicata ai piloti è ancora Claudio Fanucchi, vincitore della classe R3 sui chilometri di “Boveglio”, “Pizzorne” e “Bagni di Lucca”, asfalto interpretato al volante della Renault Clio. Dodici, le lunghezze di vantaggio su Matteo Lencioni, anch’egli protagonista del successo di classe – nella “A0” – sul sedile della Fiat Seicento. In terza posizione resiste Andrea Simonetti, principale competitor di Claudio Fanucchi nella classe R3 ed anch’egli al volante di una Renault Clio. Una situazione ben delineata ma che lascia ampio margine alle aspettative di un nutrito lotto di piloti, quella che si prospetta alla fotocellula iniziale del Rally di Casciana Terme.

Nella classifica dedicata ai copiloti, il Premio Rally Automobile Club Lucca sta regalando all’agonismo contorni “rosa”, con Silvia Barsotti – vincitrice a Lucca nella classe N3 – a prevalere con dodici punti di margine sulla prima inseguitrice Tania Bernardi, copilota del pilota leader in classifica Claudio Fanucchi. Sul terzo gradino del podio provvisorio c’è un altro interprete della passata edizione della serie, Simone Marchi, settimo nella classe Rally4 sull’asfalto “di casa”.

Il Rally di Casciana Terme vedrà sventolare la bandiera tricolore alle ore 21.31 di sabato 3 settembre, da Piazza Garibaldi, location che farà da cornice anche alla cerimonia di premiazione, in programma l’indomani dalle ore 16.35. La gara si svilupperà sulle prove speciali “Casciana Terme”, “Montevaso” e “Miemo”, tratti ripetuti fino al raggiungimento di un totale cronometrico di sessantotto chilometri.

Nella foto ( Thomas Simonelli): Claudio Fanucchi in azione alla Coppa Città di Lucca ed in abitacolo con Tania Bernardi, sua copilota.    

Com. Stam./foto

fanucchi
14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
78 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.