Auto

Il Premio Rally Automobile Club Lucca dopo il Rally Montecatini e Valdinievole

• Bookmarks: 21


Stefano Martinelli resiste al comando, gran bagarre nella classifica copiloti. Il terzo appuntamento della serie provinciale, svoltosi sulle strade della provincia di Pistoia, ha fatto registrare significative evoluzioni nella classifica copiloti, con Nicola Perrone che balza al comando.

Lucca. Il Premio Rally Automobile Club Lucca, archiviato il suo terzo appuntamento in programma – il Rally Montecatini e Valdinievole – guarda alla fase più vivace della stagione sportiva proponendo una classifica che vede ancora leader Stefano Martinelli. Il pilota di Barga, assente sulle strade del secondo “round”, il Trofeo Maremma ed anche a Montecatini Terme, mantiene il comando concretizzato con il risultato acquisito sui chilometri della manche di apertura, il Rally Il Ciocco in versione tricolore. Sette, i punti di vantaggio di Martinelli sull’inseguitore, Claudio Fanucchi, driver che – su Renault Clio R3 – ha consolidato la posizione grazie al secondo posto del “Ciocco” ed alla vittoria di classe nel Trofeo Maremma. Appaiati, in terza piazza, Massimo Salotti e Leonardo Pucci: i piloti, entrambi “a punti” al Rally Il Ciocco, si trovano a dodici punti dal vertice.

Grande agonismo nel confronto copiloti, con i chilometri della Valdinievole che hanno regalato a Nicola Perrone il vertice della classifica. Il codriver, primo di classe Rally4/R2 al “Ciocco” e quinto di N2 all’arrivo del terzo appuntamento, vanta un solo punto di margine sull’inseguitore Simone Marchi, a sua volta vincitore di classe A0 sulle prove speciali del Trofeo Maremma. Distacchi minimi che garantiscono alla serie promossa da Automobile Club Lucca un prosieguo all’insegna della massima incertezza in classifica. Terza posizione per Samuela Leporatti, codriver che ha mantenuto i contenuti espressi a conclusione del primo appuntamento, archiviato con la vittoria di classe N3 condivisa con Leonardo Pucci, su Renault Clio RS.

Il prossimo appuntamento del Premio Rally Automobile Club Lucca chiamerà i suoi interpreti sulle strade del Rally di Reggello, confronto in programma il 17 e 18 giugno.

Nella foto (Thomas Imagery): Claudio Fanucchi in azione al Trofeo Maremma.

Com. Stam. + foto

fanucchi
21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
196 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com