Breve

Il S. Ten. Rocco ROMEO al Comando del NORM della Compagnia di Patti ed il Luogotenente Antonino BONARRIGO assume il Comando della Stazione

• Bookmarks: 8


Il S. Tenente Rocco ROMEO prende il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Patti. Per il prestigioso incarico l’Arma ha scelto un Ufficiale di provata e consolidata esperienza investigativa. Il nuovo Comandante, sposato, 53 anni, originario di Melito Porto Salvo (RC), ha frequentato, con successo, la scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma proveniente dal ruolo marescialli dell’Arma dei Carabinieri ove aveva raggiunto il grado apicale di Luogotenente Carica Speciale ed è stato promosso Sottotenente alla fine del mese di dicembre 2017.

Laureato in Giurisprudenza, è stato Comandante della Stazione Carabinieri di Linosa e successivamente, per molti anni, della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mela. Grazie alla sua consolidata esperienza investigativa ha contribuito in modo concreto e determinante a contrastare i fenomeni di criminalità dell’hinterland milazzese, nel cui ambito ha riscosso numerosi ed importanti apprezzamenti.

L’Ufficiale, tra le numerose onorificenze, annovera, l’Attestato di Pubblica Benemerenza rilasciato dal Dipartimento di Protezione Civile per l’emergenza Stromboli; la Medaglia di Bronzo di Benemerenza del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio; l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica e la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare. Con l’affidamento dell’incarico al S. Tenente ROMEO, l’Arma ha inteso fissare una guida di indubbio valore ed esperienza nel rilevante, peculiare e delicato settore della Polizia Giudiziaria.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
649 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com