Il Sindacato Itamil Esercito è orgoglioso dei soldati impegnati nell’operazione Aquila Omnia “siamo l’esercito che difende la pace”
Roma – Nota del Sindacato Itamil Esercito – siamo orgogliosi dei nostri militari che sono impegnati nell’operazione Aquila Omnia, soldati che in pochissime ore sono stati approntati per portare in salvo i profughi afghani.
Soldati che a notte fonda partono con i nostri autobus, prelevano i profughi in aeroporto e li accompagnano verso la loro nuova vita in Italia.
Soldati che aldila’ del proprio lavoro si sentono appagati dal sorriso dei bambini e dai loro genitori. Aquila Omnia è la più grande operazione a carattere umanitario dai tempi dello sbarco degli Albanesi nel 1991.
Conclude la nota – siamo un paese che aiuta i popoli in difficoltà’, i nostri soldati in tutte le missioni hanno portato amore e gioia di vivere, questo amore ripaga gli sforzi del nostro Esercito, dei nostri caduti in Afghanistan e risponde al recente atto vandalico a Torino contro una statua in onore dei nostri caduti.
Noi siamo l’Esercito che difende la pace nel Mondo.
Peace and Love..
Il Segretario Generale
Girolamo Foti
Com. Stam.