Breve

Il sindaco Alberto Di Girolamo e l’assessore Cerniglia si complimentano con Costanza Fasulo

• Bookmarks: 1


Costanza Fasulo, la giovanissima artista locale protagonista nel 2015 di tutta una serie di successi in Italia e all’estero, è stata ricevuta al palazzo dei Pubblici Uffici dal Sindaco Alberto Di Girolamo e dall’ Assessore allo Spettacolo Lucia Cerniglia. I due amministratori hanno consegnato a Costanza, recente vincitrice di un importante Festival canoro in Bulgaria, dove ha cantato in italiano, francese e spagnolo, una pergamena a ricordo delle affermazioni conseguite nel corso dell’anno.
“Le eccellenze della nostra terra, come Costanza, vanno valorizzate e premiate – hanno sottolineato Sindaco e Assessore. Alla giovanissima artista, come agli altri ragazzi che si dedicano al canto o alla musica, auguriamo di inseguire i loro sogni ma, al tempo stesso, raccomandiamo di non abbandonare gli studi curriculari”.
Costanza Fasulo, 11 anni, ha iniziato a studiare canto all’età di 5 anni. A 7 anni vince il “White Christmas Festival” a Trapani. A 8, ancora, si classifica al 1° posto all’”Italia Music Festival” di Roma.
Sempre a 8 anni partecipa e vince le selezioni nazionali al “Festival di Castrocaro”, in Emilia Romagna e si classifica al 1° posto nel programma televisivo “Una canzone per te”.
Nel 2013 supera tutte le selezioni, regionali e nazionali, approdando al programma televisivo “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici su RAI 1 del quale, fra il 2014 e il 2015 è protagonista in tutte e 12 le puntate. Nel 2014 è anche ospite della rubrica “Saremo famosi” di Giancarlo Magalli su RAI 2.
Costanza Fasulo, malgrado la giovane età, ha avuto modo di duettare con Gino Paoli, Albano, Rita Pavone, Giorgia, Lorella Cuccarini, Noemi, Beppe Fiorello; nonché con Peppino Di Capri, Gigi D’Alessio, Toto Cutugno, Antoine, Michelle Hunziker, Pupo, Fiordaliso, Roberto Vecchioni.
Recentemente, a settembre, ha rappresentato, con grande successo, l’Italia al festival Internazionale ” INTERNATIONAL POP MUSIC CONTEST ” a Velico Tarnovo in Bulgaria. Per lei la meritata vittoria nel Festival.
Costanza Fasulo a dicembre prenderà parte alle selezioni nazionali per il Festival “Sanremo Junior”; mentre inizierà il 2016 con la presenza come ospite d’onore al memorial “Mino Reitano in Calabria. Successivamente, sempre in rappresentanza dell’Italia, prenderà parte a due festival internazionali a Malta e in Romania. Previste anche delle esibizioni in Germania e Russia.

KKKKK
140 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com