Breve

Il sindaco Alberto Di Girolamo: mensa e scuolabus partiranno dal prossimo 3 novembre


La notizia ufficiale è stata comunicata nella tarda mattinata dal Sindaco: il servizio di mensa scolastica e quello di trasporto degli alunni della scuola dell’obbligo (scuolabus) partiranno dal prossimo 3 novembre, subito dopo la ricorrenza dei defunti.
“Abbiamo effettuato una completa revisione del bilancio e abbiamo trovato le somme che ci consentiranno di far partire questi due importanti servizi scolastici a decorrere dal prossimo 3 di novembre – ha detto il Sindaco. Voglio ringraziare, lavoratori, sindacati e utenti dei servizi per la sensibilità e la pazienza dimostrate. Da parte nostra non abbiamo mai tralasciato di interessarci a questo importante problema dai risvolti socio-occupazionali e oggi, con grande serenità possiamo comunicare che mensa e scuolabus, verranno avviati con la riapertura delle scuole dopo la pausa per la commemorazione dei defunti”.
Alle parole del Sindaco hanno fatto riscontro quelle dei Sindacati e nelle specifico di Osvaldo Angileri (Uil), Antonio Chirco (Cisl) e Piero Genco (Cgil) che “si sono dichiarati soddisfatti per l’esito della vicenda” che da un canto consente a circa 200 lavoratori di avere un lavoro e all’utenza di fruire di servizi scolastici essenziali e importanti considerato, oltretutto, che Marsala è una città territorio.
Sempre il Sindaco ha invitato il Cda dell’Istituzione “Marsala Schola”, presente al completo con il Presidente Francesco Patti e con i componenti Aldo Scialabba e Peppe Fazio; nonché con i funzionari Maria Celona e Loredana Alagna, a fare in modo che per il 3 di novembre sia tutto pronto per l’erogazione dei servizi.
All’incontro hanno anche preso parte la Giunta al completo (Agostino Licari, Clara Ruggieri, Salvatore Accardi, Lucia Cerniglia, Anna Maria Angileri e Antonino Barraco), i consiglieri Luana Alagna e Alessandro Coppola, oltre ad alcuni rappresentanti delle Rsu dei lavoratori di mensa e scuolabus.
Com. Stam.

KKKKK
163 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com