Breve

Il sindaco di Caltanissetta Ruvolo scrive al primo cittadino di Sanremo in merito all’esclusione di Miele dal 66° Festival della Canzone Italiana

• Bookmarks: 1


Questa mattina il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, ha scritto una lettera al primo cittadino di Sanremo, Alberto Biancheri, per manifestargli l’indignazione dell’intera comunità nissena, in merito alla clamorosa vicenda accaduta ieri, durante la terza serata del 66° Festival della Canzone Italiana, che ha visto come protagonista la giovane cantautrice Manuela Paruzzo, in arte Miele.

La vicenda, che per il modo in cui è stata gestita sta avendo un clamore mediatico di enormi proporzioni, riguarda il ribaltamento del risultato, nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, nella sfida tra la cantante siciliana Miele e il toscano Francesco Gabbani.

Di seguito il testo integrale della lettera inviata dal sindaco di Caltanissetta Ruvolo al sindaco di Sanremo Biancheri:

Le scrivo in merito all’incresciosa vicenda accaduta al Festival della Sua città nella serata di ieri che ha visto coinvolta la giovane cantante, mia concittadina, Manuela Paruzzo, in arte Miele.

L’intera comunità di Caltanissetta, che da poco meno di due anni mi onoro di rappresentare, avverte una profonda indignazione rispetto all’incredibile errore commesso ieri dall’organizzazione Rai del Festival di Sanremo, errore che mina la fiducia rispetto alle procedure e ai controlli del più importante evento musicale nazionale, nonché della stessa Rai travolta da un clamore mediatico negativo.

La sezione Nuove Proposte è quella su cui convergono aspettative, talenti e lunghe gavette sostenute con enormi sacrifici dalle famiglie: giungervi è un sogno, superare le semifinali un miracolo. Vedere scippato, per un errore tecnico, un posto in finale crea sconcerto e un danno non calcolabile in termini di future occasioni professionali nel mondo artistico.

Ciò mi spinge a chiederLe di intervenire con l’autorità dovuta al Suo ruolo affinché si possa sanare, almeno in parte, l’errore commesso, consentendo l’accesso alla finale a entrambi i giovani coinvolti, loro malgrado, nella vicenda.

Certo di un riscontro partecipe, cordialità

Il Sindacodott. Giovanni Ruvolo

Com. Stam.

KKKKK
177 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com