Notizie

Il Sindaco Fabrizio D’Ancona presente alla firma dell’accordo per il Fondo Sviluppo e Coesione tra Governo e Regione Siciliana

• Bookmarks: 46


Il Sindaco Fabrizio D’Ancona ha partecipato all’evento che si è tenuto ieri al Teatro Massimo di Palermo per la firma dell’accordo riguardante l’assegnazione di 6,8 miliardi di euro del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) alla Regione Siciliana.

La cerimonia ha visto la presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, firmatari dell’accordo. All’incontro erano anche presenti il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, il Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, insieme a diverse autorità regionali e locali.

Il Sindaco D’Ancona ha espresso grande soddisfazione per l’importanza di questo accordo che porterà benefici significativi allo sviluppo economico e sociale dell’intera isola di Pantelleria. In particolare, il Sindaco ha sottolineato due importanti progettualità che saranno finanziate grazie a questi fondi, tra cui gli interventi sulla strada Porto-Aeroporto.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO D’ANCONA

“La firma di questo accordo rappresenta un passaggio significativo per Pantelleria. I fondi assegnati permetteranno di realizzare infrastrutture essenziali anche per il nostro territorio. Importante a questo proposito il progetto per gli interventi sulla strada Porto-Aeroporto che migliorerà l’accessibilità turistica e il commercio locale.”

Com. Stam. + foto

Sindaco_Presidente_Meloni
46 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
257 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com