Notizie

Il vincitore di “MasterChef All Stars” Michele Cannistraro,  conquista gli allievi palermitani del C.I.R.S. allo Sperone

• Bookmarks: 4


 “Seguire i sogni, andare oltre gli ostacoli” Un’esperienza ricca di emozioni, che chiude una due giorni tutta siciliana per Michele Cannistraro, vincitore di “MasterChef All Stars Italia”, format televisivo in onda su Sky.

Lo chef lombardo – di origini siciliane per parte di padre, originario di Caltanissetta – ha accolto infatti l’invito del C.I.R.S., e ha incontrato gli allievi del Centro di formazione professionale, prima a Messina e poi a Palermo.

In visita nelle sedi delle due città, ha raccontato il suo percorso che lo ha condotto ad abbandonare l’impiego di capocantiere per diventare chef, con tutta la determinazione necessaria  per affrontare gli ostacoli prima di realizzare un sogno.

A Palermo, il celebre chef è stato accolto dagli allievi del percorso della ristorazione nei locali di via Generale Luigi Bertett 100-102 allo Sperone, un’area di Palermo dove ancora i fenomeni della povertà educativa e della marginalità sociale non sono stati sconfitti.

I ragazzi, con grande entusiasmo, hanno ascoltato e recepito la lezione speciale di Michele Cannistraro: un incitamento a non abbandonare mai gli obiettivi e a costruire con caparbietà il proprio percorso professionale.  

L’incontro ha dato il via, ufficialmente, al Premio “C.I.R.S. MasterChef ” organizzato dal Comitato Italiano per il reinserimento sociale: il successo della prima edizione apre le porte a un futuro carico di progetti e iniziative.

Michele Cannistraro dapprima ha preparato in modo estemporaneo un piatto con prodotti locali e poi ha suddiviso in “brigate” gli allievi.

Ognuno ha ricevuto una mystery box dove erano contenuti ingredienti a sorpresa.

I ragazzi si sono dunque cimentati nella realizzazione di una pietanza: una preziosa occasione per mettere in risalto le loro qualità ma soprattutto le competenze acquisite durante il loro percorso formativo.

A vincere, è stata la brigata 3, composta da Cristian Bonanno, Gaetano Mezzatesta, Cristian Siracusa e Giuseppe Lipari: per loro, vincitori della prima edizione del Premio, una targa autografata da Michele Cannistraro.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
217 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com