Notizie

Illuminazione smart a Palermo, Figuccia: “Ora Orlando faccia la sua parte”

• Bookmarks: 6


Palermo – “Opportuno fare un plauso per il lavoro svolto al dipartimento Energia dell’Assessorato regionale guidato da Alberto Pierobon grazie al quale, mi auguro davvero presto, Palermo potrà vedere iniziare i lavori di rifacimento degli impianti di illuminazione pubblica.

Sono state sbloccate dopo anni, somme per 5 milioni di euro che di fatto consentiranno di sostituire i vecchi impianti realizzati tra gli anni ’60 e ’70, con altri dotati di tecnologia all’avanguardia che produrrà una luce qualitativamente superiore, un risparmio di consumi energetici e una riduzione del 60 per cento delle emissioni inquinanti. Certo adesso ci auguriamo che il sindaco sia zelante quantomeno nell’esecuzione di opere che come queste, sono già finanziate e che richiedono una mera attuazione amministrativa. Risulterebbe inconcepibile continuare a mantenere intere aree della città al buio come lo sono da mesi se non da anni, con un’illuminazione vetusta e a macchia di leopardo. Non ci aspettiamo certo che questa città recuperi improvvisamente quel decoro perduto a causa di questa gestione amministrativa che ha ingenerato carenze nei servizi più elementari primo tra tutti quello per l’illuminazione che com’è noto, è garantito in ogni città degna di definirsi come tale.
Sembra davvero una chimera ma questa Palermo la pretendiamo per esempio, pulita, senza strade e marciapiedi dissestati, con gli autobus puntuali, con le caditoie funzionali, con un’illuminazione efficiente appunto”.
Lo rende noto Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia che prosegue.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
201 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com