Notizie

In Consiglio comunale a Marsala avviata la discussione sulle variazioni di bilancio

• Bookmarks: 10


Si torna in aula già questo pomeriggio per continuare  l’esame della delibera  e valutare eventuali emendamenti

La seduta di Consiglio comunale di ieri pomeriggio è stata essenzialmente dedicata al dibattito sulle variazioni al Bilancio proposte dall’Amministrazione Grillo, per lo più di carattere tecnico e “imposte” dal caro energia. Gli interventi sulle variazioni di bilancio, che hanno portato i consiglieri a confrontarsi su tematiche di grande rilievo politico-amministrativo, si sono protratti per oltre due ore. Al termine il Presidente ha aggiornato i lavori a oggi, con inizio alle ore 17.00 per concludere la discussione ed eventualmente esaminare emendamenti proposti dai Consiglieri comunali che hanno tempo fino alle ore 12:00 per la presentazione.  

Da rilevare che la delibera sulle variazioni iscritta al punto 5 dell’o.d.g. è stata dapprima prelevata con votazione unanime da parte dei 14 consiglieri presenti in aula.

Preliminarmente alla discussione sulle variazioni di bilancio il presidente Enzo Sturiano ha dato spazio alle comunicazioni. A intervenire per primo è stato il vice Sindaco Paolo Ruggieri che ha portato a conoscenza dell’Aula che nell’Assemblea dei Sindaci del Libero Consorzio che si è svolta in mattinata, sono stati decisi due interventi in favore della Città di Marsala. Nello specifico l’illuminazione della rotonda dell’Aeroporto di Birgi e anche della strada che conduce nella popolosa borgata nord del marsalese nonché la manutenzione straordinaria della strada provinciale 62 che dipartendosi da contrada Digerbato conduce verso il centro città.

Successivamente al rappresentante dell’Amministrazione sono intervenuti alcuni consiglieri. Flavio Coppola ha fatto presente che il Convitto Audiofonolesi non ha avviato ancora l’attività con grandi disagi per gli studenti che lo avrebbero dovuto frequentare e in particolare per quelli fuori sede. Sempre Coppola ha precisato che al contrario delle segnalazioni su problematiche cittadine evidenziate sui social, quelle dei consiglieri non vengono risolte vedi quella della rimozione di una panchina divelta e abbandonata sul lungomare da diverso tempo e da lui più volte segnalata.

Mario Rodriquez dal canto suo ha evidenziato che si sarebbe aspettato almeno alcuni interventi a seguito delle diverse problematiche da lui evidenziate in sede di interrogazioni. Prime fra tutte un intervento per la sistemazione della Pista ciclabile ridotta in uno stato pietoso e invasa da alghe e canne. Precisa ancora che l’Amministrazione non ha rispettato quanto prospettato a febbraio per la stessa pista ciclabile (colladuo) e per la riapertura della palestra Grillo dopo la ricostruzione dello stesso impianto. L’ultimo intervento sulle comunicazioni è stato quello del consigliere Leo Orlando che, concordando con il consigliere Coppola sulle segnalazioni sui social, ha anche fatto presente che un intervento sull’illuminazione nella zona di Birgi era stato da lui richiesto già ad aprile scorso. Ancora ha anche più volte segnalato in contrada Bosco che non sono state mai risolte.    

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
97 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com