Notizie

In occasione dell’anniversario dell’alta marea a Venezia, History propone “Venezia: la città che affoga”

• Bookmarks: 8


ll 12 novembre 2019 si è verificato a Venezia un evento di acqua alta eccezionale, secondo solo a quanto avvenne il 4 Novembre 1966. La Serenissima è stata colpita dalla marea più alta degli ultimi cinquant’anni. L’80% della città è andata sott’acqua.

Centinaia di attività commerciali sono state devastate, gondole e vaporetti travolti dalle onde, l’antica cripta della Cattedrale di San Marco allagata, danni per centinaia di milioni di euro.

Ad un anno dalla tragedia arriva il documentario Venezia: la città che affoga, proposto in prima visione assoluta il 12 novembre alle ore 21.00 da History (in esclusiva su Sky al canale 407).

È stata la peggiore alluvione dal 1966, anno in cui fu messo in moto uno sforzo mondiale per salvare la città dalla minaccia dell’acqua alta. Ma nonostante gli investimenti degli ultimi decenni, forti piogge e i venti hanno spinto nuovamente il mare fino alle strade di Venezia, rischiando di devastarne la bellezza per sempre.

Nel documentario si seguono gli eventi a partire dal giorno successivo della catastrofe e viene ricostruita la tragedia con centinaia di fotografie, filmati e interviste a testimonianze girate durante l’emergenza. Un’emergenza che poteva essere evitata, una testimonianza diretta di un disastro climatico annunciato. 

A+E NETWORKS ITALIA

Con sede a Roma, A+E Networks Italia è un gruppo televisivo che gestisce tre canali presenti in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale che presenta le storie che hanno fatto la Storia; Crime+Investigation (CI), il primo canale italiano interamente dedicato al real crime; Blaze, il canale di factual entertainment che racconta l’altra faccia dell’America.

A+E Networks Italia fa parte del gruppo Hearst.

History è solo su Sky (canale 407)

http://www.historychannel.it/

https://www.facebook.com/History.Channel.Italia

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
231 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com