Notizie

In provincia di Viterbo al rientro dalle vacanze, il ritiro di pacchi e raccomandate a sportello prenotabile tramite il sito poste.it e l’app “ufficio postale”

• Bookmarks: 15


Il servizio è attivo in tutti i 6 uffici postali di Viterbo e in altri 19 della provincia  – Per i cittadini di Viterbo che al rientro delle vacanze dovessero trovare in cassetta l’avviso per il ritiro di corrispondenza a firma (raccomandate e assicurate) o di un pacco in giacenza per assenza del destinatario presso un ufficio postale della città, è possibile prenotare l’appuntamento a sportello tramite il sito www.poste.it e l’APP Ufficio Postale.

I sistemi di prenotazione del turno da remoto, che consentono l’accesso anche ad altre operazioni, sono disponibili in tutti i 6 uffici postali della città, Viterbo Centro (Via Filippo Ascenzi 5 ), Viterbo 1 (Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 9), Viterbo 2 (Via Monte Cervino 13 ), Viterbo 3 (Via Alessandro Volta 22), Viterbo 4 (Strada Teverina 5 ) e Viterbo 5 (Piazza Castel Dell’Ovo 8) e in altri 18 uffici postali della provincia: Acquapendente, Bagnoregio, Bolsena, Capranica, Civita Castellana Cura, Fabrica di Roma, Grotte santo Stefano, Montalto di Castro, Montefiascone, Nepi, Orte, Orte Stazione, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Tarquinia, Tuscania, Vetralla e Vignanello.

Per prenotare il proprio ritiro tramite l’App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc, selezionare la sede postale presso la quale si trova l’oggetto giacente e scegliere tra due opzioni: “Mettiti in fila” che permette di visualizzare in tempo reale il numero di clienti in attesa oppure “Prenota turno”, che consente di scegliere il giorno e l’orario preferito.

Una volta selezionata la scelta si otterrà un ticket elettronico con il numero di prenotazione. Per prenotare tramite sito, invece, è possibile digitare nome o indirizzo dell’Ufficio Postale richiesto, selezionare la sede sulla cartina e premere il tasto “prenota ticket”. Anche in questo caso si potrà scegliere di visitare immediatamente l’Ufficio, selezionando “mettiti in fila” oppure programmare la visita per un momento successivo con il tasto “prenota turno”. Nel secondo caso si riceverà direttamente all’indirizzo mail inserito, il ticket da presentare allo sportello nella data e nell’orario prescelti.

Poste Italiane ricorda che tramite il sito www.poste.it o l’APP BancoPosta è possibile prenotare il proprio turno a sportello anche per i servizi finanziari quali il pagamento di bollettini di conto corrente e molte altre operazioni.

Com. Stam./foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
184 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com