Notizie

Incendi in Sicilia. Figuccia: “Basta sprechi, non abbiamo bisogno di interventi esterni, si utilizzino i Forestali”

• Bookmarks: 23


“Trovo paradossale che per risolvere il problema degli incendi in Sicilia si debba fare ricorso ad unità esterne.

Nel territorio abbiamo numerosi operatori Forestali che, potrebbero essere impiegati per prevenire roghi dagli effetti devastanti sull’ambiente. Lavoratori formati e con tanta esperienza maturata nel comparto”. – A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato all’Ars e commissario provinciale della Lega per Palermo -.

“Trovo paradossale che a proteggere i nostri boschi debbano essere associazioni  di volontariato della protezione civile provenienti da ogni parte d’Italia.

Basta sprechi, – prosegue Figuccia – si razionalizzino le risorse, si facciano lavorare i nostri Forestali durante tutto l’anno”.

“Ho chiesto l’istituzione di una commissione speciale d’inchiesta sul fe­no­me­no de­gli in­cen­di, – conclude Figuccia – con l’o­biet­ti­vo di ridurre al minimo gli effetti dei roghi, ri­cor­ren­do an­zi­tut­to agli op­por­tu­ni in­ter­ven­ti di pre­ven­zio­ne che pos­so­no e che de­vo­no es­se­re as­si­cu­ra­ti da tut­ti gli ope­ra­to­ri Fo­re­sta­li du­ran­te l’in­te­ro anno so­la­re così come previsto dal Ddl n. 1009 a cui ho apposto la firma e presentato all’Assemblea regionale siciliana”

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
897 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com